L'ecologia ha bisogno di partecipazione.
Cerchiamo giovani dai 18 ai 35 anni.
Cerchiamo facce nuove, facce pulite, che possano dar vita a un nuovo corso della politica.
ORA MI CANDIDO IO |
Siamo convinti che oggi la politica in Italia abbia bisogno di un rinnovamento che parta dal basso, dai giovani e dalle donne.
Il nostro Paese necessita di idee nuove e di una forte conversione ecologica sotto tutti i punti di vista sociale, economico e ambientale che faccia uscire l'Italia dalla crisi, tracciando una via che porti ad un futuro più equo, sostenibile e giusto.
La volontà è quella di dare spazio alle idee e ai volti nuovi, con una selezione che avverrà in forma pubblica attraverso la rete e si baserà sui curriculum, sulle competenze e specialmente su cinque proposte per la conversione ecologica del nostro Paese unita a una visione del futuro. Abbiamo deciso ciò per due motivi. Il primo è quello che siamo consapevoli del fatto che sia necessario mettere in campo forze nuove nella buona politica dando cittadinanza e possibilità a chi vuole impegnarsi personalmente, mentre il secondo è relativo al fatto che siamo convinti che si debbano valorizzare le persone attraverso il "merito dei contenuti" ossia non attraverso un filtro burocratico fatto di anzianità d'iscrizione, attivismo sui generis e metodologie fittizie, come sta facendo tutta la politica oggi, ma valutando le idee innovative, le buone pratiche possibili e le soluzioni, di cui moltissime persone sono portatrici.
L'Italia è piena di persone, specialmente giovani e donne, che praticano l'ecologia nei fatti, producendo esperienze straordinarie. La nostra sfida è questa: far si che queste esperienze possano moltiplicarsi e diffondersi attraverso l'amministrazione della cosa pubblica, non solo come azioni singole e spot, ma come vere e proprie politiche organiche e strutturali in grado di contaminare in positivo tutti gli strati della società.
Lavoriamo insieme per regalare alle prossime generazioni un futuro migliore!
http://www.verdi.it/oramicandidoio.html |
Nessun commento:
Posta un commento