mercoledì 25 giugno 2008

efficienza energetica e mobilità Industria 2015: più tempo per inviare i progetti

http://www.edilportale.com/ Industria 2015: più tempo per inviare i progetti
Proroga al 15 settembre per Efficienza Energetica e Mobilità Sostenibile
di Rossella Calabrese

25/06/2008 - Sarà prorogato al 15 settembre prossimo il termine per la presentazione delle domande relative ai bandi “Efficienza energetica” e “Mobilità sostenibile” del programma di incentivi alle imprese “Industria 2015”.

È quanto fa sapere, con un comunicato, il Ministero dello Sviluppo economico. La proroga tiene conto, anche in considerazione della pausa elettorale, dell'esigenza delle imprese di disporre di un lasso di tempo adeguato sia per utilizzare il sistema di compilazione informatica, che sarà reso disponibile nei prossimi giorni, sia per formare partenariati di imprese adeguati alla complessità dei progetti di ricerca.

“I bandi sull'efficienza energetica e la mobilità sostenibile – ha dichiarato il Ministro Claudio Scajola - rappresentano un forte stimolo per il sistema imprenditoriale ad investire in settori strategici per lo sviluppo del Paese, mettendo a disposizione circa 400 milioni di Euro per cofinanziare progetti di Ricerca industriale e Sviluppo precompetitivo. Con la proroga, oltre ad ottemperare all'obbligo di legge di consentire la conoscenza delle regole per almeno 90 giorni a decorrere dalla pubblicazione dei bandi in Gazzetta Ufficiale, si offre l'opportunità alle imprese di presentare anche progetti complessi e di grandi dimensioni”.

Ricordiamo che il bando “Efficienza energetica”, emanato nel mese di marzo con una dotazione di 200 milioni di euro, fissava al 30 giugno la data entro cui le imprese potevano presentare i loro programmi (leggi tutto http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=11373&iDCat=18).

Il Bando “Mobilità sostenibile”, che può contare su uno stanziamento di 180 milioni di euro, scadrebbe il 15 luglio prossimo (leggi tuttohttp://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=11476&iDCat=18).


Per saperne di più: http://www.industria2015.ipi.it/index.php
(riproduzione riservata)

Nessun commento: