mercoledì 11 giugno 2008

turbogas Aprilia, impegni mantenuti

stampa verdi lazio
11/06/2008 17.22
Per <;>
CC
Oggetto Mozione Turbogas - Fontana (Verdi) cs corretto

Roma 11 Giugno 2008

TURBOGAS APRILIA. FONTANA (VERDI): "IMPEGNI MANTENUTI. ORA GIUNTA DIA SEGUITO ALLA MOZIONE"
"Con il voto in Consiglio regionale della mozione in merito alla sentenza del Tar sulla turbogas di Aprilia è stato mantenuto l'impegno preso con i cittadini di Aprilia, che chiedevano una chiara presa di posizione della Regione Lazio". Lo afferma in una nota Enrico Fontana, Capogruppo dei Verdi alla Regione Lazio, primo firmatario del documento sottoscritto anche dai consiglieri Peppe Mariani (Verdi), Fabrizio Cirilli (Misto), Antonietta Brancati (Repubblicani Liberali), Claudio Moscardelli e Domenico Di Resta (Pd), Romolo Del Balzo (Fi), Peppe Celli (Sdi), Aldo Forte (Udc), Anna Pizzo e Ivano Peduzzi (Prc).

"La mozione - spiega Fontana - impegna la giunta regionale a predisporre la sospensione fino al pronunciamento del Consiglio di Stato dell'intesa regionale del settembre 2006, a rinunciare alla costituzione della Regione in sede di giudizio al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar. Ma anche a predisporre tutti gli atti necessari per la revisione delle linee guida del piano energetico regionale. Infine, con un emendamento votato all'unanimità, è stato chiesto di riferire in Consiglio regionale le conclusioni dei tavoli istituiti per verificare la qualità dell'aria ad Aprilia e l'iter realizzativo della centrale di Campo di Carne, verificando in quella sede l'esistenza delle condizioni per procedere alla revoca in autotutela della delibera di giunta regionale del 18 settembre 2006".

"La vertenza della turbogas di Aprilia - conclude Fontana - è lunga e complessa, ma se ognuno farà la sua parte con rigore e serietà, senza illudere i cittadini, potrà avere un esito positivo".

Enrico Fontana
Capogruppo Verdi Regione Lazio

Nessun commento: