lunedì 28 luglio 2014

APRILIA, IN VIA DELLE FERRIERE Tragico incidente al contestato impianto di compostaggio della Kyklos, morti due operai di una ditta esterna

qualcuno si dovrà assumere la responsabilità di aver sottovalutato un problema denunciato troppe volte in modo inascoltato da cittadini e comitati. Nessuna istituzione oggi può fare come sempre da scarica barile. Condoglianze ai familiari delle vittime sperando che questo fatto gravissimo fermi questo massacro. APRILIA, IN VIA DELLE FERRIERETragico incidente alla Kyklos, morti due operai di una ditta esternaLe vittime sono due autotrasportatori che, avendo inalato ammoniaca accidentalmente sversata, sarebbero svenuti e caduti da un'altezza di qualche metrohttp://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-nord/8699/Malori-per-intossicazione--vigili-del.html Tragico incidente alla Kyklos di Aprilia dove due operai di una ditta esterna sono morti. Si tratta di autotrasportati che giunti all'impianto di compostaggio, mentre operavano attorno al carico, sarebbero svenuti per l'inalazione di ammoniaca e quindi caduti a terra da un'altezza di alcuni metri. Non è ben chiaro al momento se il decesso sia avvenuto a causa dell'intossicazione da ammoniaca o per la caduta che avrebbe fatto sbattere loro la testa a terra.
INTERDETTA L'AREA. L'area attorno alla Kyklos, per alcune centinaia di metri è stata interdetta. Si teme che lo sversamento accidentale dell'ammoniaca possa provocare intossicazione. Sul posto sono in corso gli accertamenti del carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia. L'impianto Kyklos, che si trova in via delle Ferriere, è presieduto dal personale del servizio 118 e dai vigili del fuoco che dovranno verificare la natura dell'incidente. Le indagini sono appena iniziate. Sul posto sono giunti anche i funzionari dell'Arpa Lazio e della Asl.
UN IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO. La Kyklos di Aprilia è un centro di recupero per l'ambiente, un impianto di trattamento dei rifiuti umidi, quindi di produzione di compost. Sono numerosi i Comuni della provincia di Latina che conferiscono l'umido presso la struttura di via delle Ferriere.      

Nessun commento: