Premessa.
Il prof. Paul Connett, candidato al premio Nobel nel 2008, è docente di chimica ambientale e tossicologica alla Saint Lawrence University di Canton, New York. Negli ultimi venti anni ha studiato le problematiche legate alla gestione dei rifiuti, con un’attenzione particolare ai pericoli derivanti dall’incenerimento dei rifiuti ed alle alternative di non combustione più sicure e più sostenibili. Da quindici anni cura la pubblicazione del bollettino “Waste not” (Rifiuti zero) ed è considerato uno dei massimi esperti internazionali sulla gestione dei rifiuti.
Con tale iniziativa ci proponiamo di promuovere una nuova concezione delle merci, del consumo e dei rifiuti, per uno sviluppo sostenibile del pianeta e... dell'essere umano. Riteniamo che il tema sia fortemente attuale, visto le recenti vicende in Campania (e non solo..), ma anche vista la prossima costruzione dell'impianto di incenerimento nei pressi del comune di Albano Laziale.
SABATO 24 GENNAIO, ore 18:00
Auditorium delle SCUDERIE ALDOBRANDINI
FRASCATI, Piazza Marconi.
incontro-dibattito con
PAUL CONNETT
scienziato, professore di chimica ambientale alla Saint. Lawrence University di New York e promotore della rete internazionale "Rifiuti Zero".
Tema dell'incontro:
EMERGENZA RIFIUTI: il modello "Rifiuti Zero"
conduce Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani e promotore dell'iniziativa.
Organizzano: Associazione Culturale Alternativ@Mente, www.alternativamente.info ed Italia Nostra Castelli Romani, info: 3331135131.
mercoledì 21 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento