giovedì 16 ottobre 2008

contraddizioni ambientaliste, i Suv

Una persona che, apparentemente e con argomentazioni a volte discutibili, da qualche anno si finge ambientalista. O meglio si dichiara tale con qualche contraddizione. Per esempio usando il SUV per le passeggiate e non per lavoro o per trasportare il materiale. E' coerente consumare (sprecare) energia per una o 2 persone con chi si dichiara ambientalista?

http://www.lanuovaecologia.it/view.php?id=10012&contenuto=Notizia
Osceni i Suv semivuoti»
di FRANCESCO POTA

Prima contesta le norme Ue sulla riduzione della CO2 emessa dalle auto. Ora l'ad di Fiat Sergio Marchionne accusa i veicoli di grossa taglia e annuncia per la sua casa standard più severi dei competitori
+ In Francia l'auto elettrica
Dopo aver invitato il governo a opporsi strenuamente al pacchetto per la riduzione delle emissioni di CO2 delle auto, l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne all'inaugurazione del master di Publitalia 80 a Milano se la prende con i Suv . "O cominciamo ad abbassare la cilindrata dei motori e a usare motori più economici oppure questo pianeta non sarà più accessibile" dal punto di vista ambientale.
Una folgorazione sulla via di Damasco? Non proprio. Con i proprietari dei fuoristrada l’amministratore delegato Fiat mostra di avere un rapporto contraddittorio. Dichiara di essere rimasto “sorpreso da quante vetture straniere ci sono in questa città". "Ho visto tantissimi Suv con una sola persona a bordo, è una cosa oscena se pensiamo veramente di impattare sull'ambiente quella non è una soluzione” ha dichiarato l'ad di Fiat. Ma poi ha augurato ogni bene ai loro conducenti. "Dio li benedica" ha detto.
Dopo aver precisato di non avere nulla contro i proprietari di fuoristrada, Marchionne ha aggiunto che "il gruppo Fiat ha deciso di adottare gli standard più severi di tutti i competitori e in tutti i campi in cui opera quanto ad impatto ambientale". Non possiamo che augurarcelo.

14 ottobre 2008

Nessun commento: