martedì 27 maggio 2008

rifiuti? tutti dentro

La Campania e i rifiuti? tutti dentro. Sono 15 (più o meno) anni di emergenza e di commissariamento con responsabilità di governo trasversali, incarichi, stipendi e consulenze. Nessuno pare sappia come risolvere il problema. Ognuno le colpe le attribuisce agli altri. Credo si tratti di una colpa condivisa. Quindi faremmo prima con il tutti dentro. Dai presidenti del consiglio ai ministri del ramo, dai presidenti di regione e province, ai loro assessori, dai commissari, ai loro dipendenti e consulenti, ai sindaci ed assessori. Chi può dimostrare di non avere nessuna colpa lo dimostri. Gli altri tutti dentro. Perchè nessuno parla di differenziata, ma solo di ecoballe, non di riciclo ma inceneritori, non di riuso, riutilizzo, recupero di materia prima, risparmio di energia, rispetto dell'ambiente ma di discariche. Ecoballe, inceneritori, discarica uguale a volume di affari, appalti. Il resto sarebbero posti di lavoro dove si lavora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lista civica Liberi e Forti

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/27_05_2008/pag02latina.pdf,

Venerdi, Sabato e Domenica, Latina ha ricevuto circa 65.000 mila persone da molte parti d'Italia .
Sabato sera suonava anche la Banda dell'arma.
Lungo tutte le strade di Latina, c'erano pulmans, caravan, furgoni ecc ecc.
Quanti ne avete visti mangiare in qualche locale di Pontinia?
Io uno da Sciampagna, credo che era di Bari.
Quanti ne avete visti voiu a Pontinia?
Eppure erano mesi che si sapeva?
Pensate che l'assessore al Turismo si sia informato ed abbia suggerito agli organiozzatori la possibilità di mandare qualche pulmans a mangiare nei ristoranti di Pontinia?
Fatemi sapere. Grazie

giorgio libralato ha detto...

chi � l'assessore al turismo a Pontinia? L'ho letto su internet perch� non sapevo chi fosse. A Pontinia non manca il mare manca la conoscenza