domenica 7 maggio 2017

Rogo a Pomezia, scatta (per Ardea) il divieto raccolta ortaggi

Per Coletta (sindaco di Latina) non c'è nessun problema per la salute dei cittadini in seguito al rogo della ECO X e alla nube tossica sviluppata. Infatti il commissario straordinario di Ardea vieta pascolo degli animali e raccolta, vendita e consumo di frutta e degli ortaggi nel raggio di 5 chilometri dal luogo dell'incendio.
Vietato inoltre l'utilizzo di foraggi provenienti dalla zona e si impone di tenere gli animali da cortile al chiuso. Come sempre si salvi chi può.
..
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/incendio_pomezia_divieto_raccolta_ortaggi-2424772.html
di Moira Di Mario​
Sono finora quattro le persone andate al pronto soccorso della clinica Sant'Anna di Pomezia. Tutte lamentavano bruciore agli occhi e alla gola e mal di testa. Lo fa sapere in una nota la Asl Rm 6. Intanto il commissario straordinario di Ardea, Antonio Tedeschi, ha appena firmato un'ordinanza di divieto di pascolo degli animali e raccolta, vendita e consumo di frutta e degli ortaggi nel raggio di 5 chilometri dal luogo dell'incendio.

Vietato inoltre l'utilizzo di foraggi provenienti dalla zona e si impone di tenere gli animali da cortile al chiuso. L'unità di crisi del Comune di Ardea ricorda infine di mantenere le finestre chiuse, sempre nel raggio di 5 chilometri. A chiedere il provvedimento è stata la direzione del dipartimento di prevenzione della ASL Rm 6.
 
Domenica 7 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: