venerdì 26 maggio 2017

Parchi, la Presidente WWF scrive a Presidente Camera Boldrini

Notizie pubblicate su 24 May 2017

Donatella Bianchi: “Sulla riforma della legge dei Parchi si procede ad una velocità estrema. Il Parlamento si fermi e approfondisca: in gioco c’è il futuro della Natura d’Italia”.

 
“Ho sentito il dovere, vista l'estrema velocità con cui la riforma sta proseguendo il suo iter parlamentare, nonostante i numerosi richiami della società civile, di chiedere alla Presidente della Camera e all’intera assemblea di prendersi cura della Natura d’Italia rinviando di qualche settimana il dibattito, avviando una nuova riflessione, un confronto sereno, costruttivo e trasparente sul futuro della legge 394/91”. Lo dichiara la Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi che ha inviato una lettera alla Presidente della Camera on. Laura Boldrini e a tutti i deputati per chiedere un rinvio e un approfondimento della discussione della Legge sui Parchi attualmente in discussione nell’Aula di Montecitorio.

"Questa riforma sembra essere scritta su misura per i portatori di interessi mentre le nostre aree protette meritano di più - conclude Donatella Bianchi -. La natura d’Italia merita un progetto legislativo alto e visionario che rafforzi e rilanci davvero i nostri Parchi Nazionali, le nostre Aree Marine Protette alla stregua delle migliori esperienze internazionali”. http://www.wwf.it/news/notizie/?30660

Nessun commento: