domenica 28 maggio 2017

Papa Francesco all’Ilva di Genova difende il l avoro citando la Carta Nel Paese di sottosopra, alla C ost it u z ione ci deve pensare il Pontefice



DARIO PASTICCIO Era a Palazzo Chigi quando fu introdotto l’obbligo di italianità Musei, Franceschini ha violato una sua legge. E ora la cambia  Il giovane sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Amato (2001) contro il ministro dei Beni culturali dei governi Renzi-Gentiloni (2017): è anche di Dario Franceschini la norma anti-stranieri dirigenti dei Musei che disarciona Assmann a Mantova. Ma ora il Pd prova a salvarlo nella “manovr ina”
SEI CONTRO UNO L’Europa unita dal nemico americ ano
TAORMINA Decine di giornalisti: ogni trasmissione ha la sua troupe Ecco l’incredibile armata dei 35 inviati Rai al G7 La tv di Stato ha spedito la solita valanga di cronisti divisi per le diverse testate: Tg1 (10), Tg2 (10), Tg3 (8), Rainews (4) e Radiorai (3). Poi ce ne sono un’a l t ra decina per i vari talk. Sky ne ha mandati tre
GLI AVVERSARI PEGGIORI THE DONALD LI HA IN CASA
DEROGA AL RIGORE UE Gentiloni chiede alla Merkel di salvare le banche venete
 LA LIBIA E QUELLE POCHE COSE CHE SAPPIAMO
L’I N T E RV I S TA Lo scrittore: “Renzi ha fatto troppi errori” Saviano: “Il Pd fa leggi di destra, normale che faccia patti con B.” 
OMAR PEDRINI “Donne, droga, rock e anche un cuore matto”
Voucher, va in porto l’accordo Pd-Fi-Lega Azzariti: “Evitato il referendum, che frode”
LA RICERCA Da Don Matteo a Uno Mattina: fanno 912 ore 2016, l’invasione degli ultrapreti » MARCO FRANCHI M entre la società italiana diventa sempre più secolarizzata, la televisione si riempie di santi, papi e miracoli. Tra il 2008 e il 2014 il numero di matrimoni religiosi è calato di 10.000 ogni anno, nel 2014 ci sono stati 17.389 battesimi in meno rispetto al 2013, ma proprio quell’anno il numero di fiction e programmi a sfondo religioso in televisione è raddoppiato. Per arrivare all’invasione di massa che si è consumata tra settembre 2016 e agosto 2016: 901 programmi e fiction religiose per un totale di 912 ore trasmesse. L’anno prima erano 603 per 487 ore. Ma nel pieno dell’era berlusconiana, tra 2010 e 2011 – gli anni assai laici del Bunga Bunga –soltanto 57 programmi e fiction per soli 61 ore e 54 secondi.
VIALE MAZZINI È LOTTIZZATA: ORA C’È ANZALDI
L’ULTIMA A ROMA Totti saluta i suoi primi 40 anni in mezzo al campo
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: