venerdì 20 settembre 2013

Latina: Tangenti e patenti, ecco le intercettazioni telefoniche

http://www.latina24ore.it/latina/70864/tangenti-e-patenti-ecco-le-intercettazioni-telefoniche

19/09/2013, di  (modificato il 19/09/2013 alle 1:36 pm).
Il giro di tangenti per le patenti di guida, smascherato nell’inchiesta “Pay to drive”, è stato appurato grazie anche alle intercettazioni telefoniche e ambientali tra alcuni degli indagati.
Antonella Cianfoni, considerata la leader dell’organizzazione, si riferisce così a Spaziani: “Quando vanno da Francesco vengono prima bocciati, poi vedi come vengono a elemosina’. Non lo avete capito come dovete tratta’ gli indiani…te danno pure de più”. Al termine di una seduta d’esame Laura Terlizzo parla con alcuni titolari facendo il bilancio: “E’ andata bene, tre bocciati, perfetto così non può parlare nessuno”.
Poi si parla di pagamenti: “Ok, tre chili e mezzo”. Tradotto 3.500 euro. In un’altra circostanza si parla di “clienti”: “Mo gli indiani ve li faccio pagà de più a tutti, perché ci vuole più tempo e io ne faccio de meno, non voi. Non me fate incazzà…perché io in mezz’ora riesco a farne otto de rumeni. Con gli indiani ne faccio quattro, cavolo. Perché non collaborano, se bloccano, cominciano a impicciasse”. A Parlare è la Cianfoni, leader del gruppo e appassionata d’arte con una notevole collezione di opere di valore.

Nessun commento: