martedì 17 settembre 2013
Latina Ambiente, occorre tagliare le spese
http://www.parvapolis.it/a-62874/latina-ambiente-occorre-tagliare-le-spese/
Difficoltà tra i soci della partecipata che gestisce la raccolta dei rifiuti
17/09/2013
Redazione ParvapoliS
La questione Latina Ambiente non accenna a risolversi. La società, partecipata dal Comune di Latina, presenta due situazioni da chiarire, il conto economico e il nuovo piano industriale. Tra i soci ci sarebbe tensione vista la difficoltà di liquidità che vive Latina Ambiente. In un regime di stretto controllo sulle spese si potrebbe continuare la gestione dei rifiuti ma, e a breve si dovrà prendere una decisione, si potrebbe verificare l'ipotesi di scioglere la società.
http://www.latina24ore.it/latina/70705/latina-ambiente-schiacciata-dai-debiti-a-rischio-liquidazione
Il pasticcio di Latina Ambiente diventa sempre più difficile da risolvere. Ieri c’è stata una riunione fiume del Cda con il Comune, socio pubblico, e la Unendo, socio privato. I nodi sono due: la relazione sul conto economico e il nuovo piano industriale da presentare all’assemblea dei soci che domani dovrà decidere se l’esperienza possa proseguire o meno.
C’è un problema di debiti e di liquidità che ha fatto ipotizzare anche la liquidazione controllata della società, divorata da scontri interni tra i soci. I tecnici ieri mattina hanno esaminato il bilancio di entrate e uscite dei prossimi mesi. Per adesso sembra che ci sia l’intenzione di andare avanti, con un rigido controllo delle spese. Ma la gestione dei rifiuti sembra sempre più critica e appesa a un filo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento