martedì 17 settembre 2013

Ciociaria Camion dei rifiuti che perdono percolato, Identificati 150 autotrasportatori

INQUINAMENTO http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_settembre_16/inquinamento-camion-percolato-150-controlli-2223127847355.shtml Controlli a tappeto in Ciociaria. I liquami di un autocompattatore finivano nell'Aniene FROSINONE - Camion dei rifiuti perdono percolato e causano inquinamento. In Ciociaria i controlli a tappeto dei carabinieri hanno portato a riscontrare diverse irregolarità dei mezzi che raccolgono e trasportano spazzatura. Oltre centocinquanta quelli sottoposti a verifica, altrettanti gli autotrasportatori identificati. Ed è stato scoperto che da un compattatore il percolato finiva addirittura nel fiume Aniene. INQUINAMENTO E DENUNCE - È successo a Filettino, il paese all’estremo nord della Ciociaria, al confine con l’Abruzzo. Durante un’ispezione all’isola ecologica della località montana, i militari dell’Arma hanno accertato da un camion una perdita di liquido dei rifiuti che poi, attraverso un canale di scolo, defluiva nel vicino fiume Aniene. Due persone, domiciliate a Veroli e a Sora, sono state denunciate perché ritenute responsabili d’inquinamento ambientale per scarico di acque reflue nei fiumi e nei torrenti. TRASPORTI IRREGOLARI - Ma quello di Filettino non è l’unico caso di violazioni. Un altro compattatore che trasportava rifiuti urbani non differenziati da Terracina (Latina) è stato fermato a Ceprano durante un controllo della circolazione stradale. Il mezzo, anche in questo caso, perdeva percolato e i carabinieri hanno contestato alla società proprietaria del mezzo, con sede a Ceccano, l’inosservanza delle prescrizioni previste nell’autorizzazione. Stessa cosa a Roccasecca, dove però il camion era di una società di Latina. RIFIUTI ABBANDONATI - E in Ciociaria si allarga sempre di più la «piaga» dei rifiuti abbandonati su aree pubbliche e che devastano l’ambiente. Diverse quelle scoperte negli ultimi mesi. In questi giorni i carabinieri hanno individuato ad Anagni sei aree demaniali dove erano stati depositati, in modo incontrollato, ingenti quantitativi di rifiuti. Nelle discariche abusive c’era di tutto: materiale plastico, eternit, pneumatici, elettrodomestici e scarti di materiali edili. E a Pontecorvo è stata sequestrata un’area demaniale,di circa cinquanta metri quadrati, dove si trovavano vecchi pneumatici, lastre di amianto,mobili,materassi e materiale di risulta. Il vizio incivile di abbandonare rifiuti dove capita merita dure risposte. 16 settembre 2013 (modifica il 17 settembre 2013) © RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento:

Aiutateci ha detto...

Sono un ragazzo della provincia di frosinone e Vi chiedo scusa se non mi presento ma cio' che sto per linkarvi è MOLTO PERICOLOSO e spero in un Vostro AIUTO in modo da salvare MOLTE VITE UMANE; NON sto scherzando guardate il Link sottostante:

http://www.ecodellarete.net/code/xslt.aspx?guid=7f8144ad-6317-427b-b16f-1108619d5c8d&isOld=False&idSelEdition=9e97eb56-2f88-46c9-8003-dde6bfbb3f99

http://www.agoravox.it/Le-centrali-nucleari-in-Italia-Il,50110.html

http://ciociariareport24.it/2013/04/30/amianto-killer-ciociaria-terra-di-tumori/


Le istituzioni e politici sono tutti corrotti da noi e....la discarica è stata riaperta e si sta ampliando, lo so che non ci credete ma è così, perchè l'imprenditore FA SOLDI AVVELENANDO LE PERSONE E, SE SOLO POCHI MESI FA SI è PENTITO CARMINE SCHIAVONE DICENDO CHE LA CAMORRA NON LA FERMA NESSUNO ALLORA NOI COSA DOBBIAMO FARE, MORIRE?
DOBBIAMO FERMARE CHI UCCIDE, MA IO NEL MIO PICCOLO NON POSSO FARE NULLA SE NON APPELLARMI A VOI.
VI PREGO AIUTATECI...
Grazie Infinite

Altri Link:

http://www.agoravox.it/Le-centrali-nucleari-in-Italia-Il,50110.html (Centrale Nucleare a cielo aperto e senze protezione per le scorie...)

http://ciociariareport24.it/2013/04/30/amianto-killer-ciociaria-terra-di-tumori/

http://www.ilquotidianodellazio.it/articoli/2646/ceprano-inquinamento-nell-ex-cartiera

http://ceprano.blogolandia.it/2009/01/14/allarme-inquinamento-in-ciociaria/