martedì 8 dicembre 2009

cosa è aumentato con il dissesto?

Cosa, tra l'altro, è aumentato nella primavera del 2005 (amministrazione di destra) a Pontinia in seguito al dissesto?
- aumento delle tariffe per la tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, come da proposta di delibera di giunta comunale del 22-04-2005 n. 34;
- aumento dell’addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche come da proposta di delibera di giunta comunale del 22-04-2005 n. 35;
- aumento aliquota ICI come da proposta di delibera di giunta comunale del 22-04-2005 n. 36,
- aumento delle tariffe dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni come da proposta di delibera di giunta comunale del 22-04-2005 n. 37,
- aumento della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani interni come da proposta di delibera di giunta comunale del 22-04-2005 n. 38.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

il dissesto ha creato anche un'altro danno...ha dato la possibilità a politichetti bolliti e strabolliti di proposri e di ricandidarsi come una novità..ha dato la possibilità ad emeriti imbecilli di parlare e straparlare senza dire nulla di concreto...


ciucca

giorgio libralato ha detto...

Quello che sarebbe successo era stato previsto, detto e scritto. D'altronde quando ci si affida a chi o non sa o non vuole amministrare verso il bene comune... Ma non temete gli emeriti ... sopra evocati torneranno nel 2011.

Anonimo ha detto...

Ma quelli che si stanno adesso lavorano per il bene comune? a parte tombolillo gli altri si fanno gli affari loro con le costruzioni oppure sono politici illuminati? sono politici capaci? a parte tombolillo perchè tanto si nascondono dietro tombolillo che porta voti per fari gli affaracci loro e lo sai pure tu quindi piantatela di prenderci per il culo con questa storia del dissesto- pensate ad amministrare nell'interesse dei cittadini!

minkione

giorgio libralato ha detto...

Non so quante volte l'ho detto e scritto che l'attuale maggioranza è stata "provocata" dall'errore storico del dissesto. C'è la necessità evidente di superare questo stato di cose determinato dalla destra e dal dissesto, cambiando e lavorando per il bene comune. Comunque io non amministro (com'è noto) e il mio scopo, anche questo non so quante l'ho scritto, uscire da acqualatina, non far realizzare centrali e impianti malefici, dannosi, incompatibili con l'ambiente, la salute e l'economia.

Anonimo ha detto...

Libralato tu lavori per il bene comuni e gli altri che comandano in comune lavorano per il bene "loro" io fossi in te non mi miskierei con certa gente

minkia

giorgio libralato ha detto...

Mi pare che la mia posizione sia chiara e netta, come sempre

Anonimo ha detto...

siiiii....tra le posizioni del kamasutra! in o out?

giorgio libralato ha detto...

i soliti berlusconisti di quando non hanno argomenti

Anonimo ha detto...

ma non vi rendete conto che giorgio e come quelli che votano berlusconi? cioè quelli che vivono credendo nei miti viventi, infatti vota eligio! vorrei sapere, chi è sto eligio, che ha fatto per pontinia? perchè sono tre mandati che si ripropone come un peperonata indigesta, indigeribile nemmeno col bicarbonato, però gradita da tanti cittadini ingordi e bagordi!
Allora sotto il suo "impero" è successo: danneggiato irreparabilmente il cinema max, rifacimento dei marciapiedi originali del centro storico con orrendo porfido, privatizzazione dell'acqua, il dissesto economico, la turbogas, la tefisel, quella specie di orrendo edificio in piazza kennedy, il centro commerciale in piena zona agricola, oggi ho saputo anche della probabile devastazione della torre del acquedotto....come per il cinema max? senti caro giorgio perchè non gli dici all'amico tuo di tornarsene in ciociaria? così ritroverebbe nel suo ambiente nativo tra ulivi e macere la giusta serenità per meditare, e noi di pontinia la tranquillità!

PEGGY

Anonimo ha detto...

Ei! Ei! non toccate Eligio,se non ce stesse isso
saria tutto no casino più de mò a Pontinia.

TOMBILILLO FOREVER

giorgio libralato ha detto...

Peggy delle due l’una o parla per ignoranza o per interesse. La privatizzazione dell’acqua è solo opera della giunta Mochi, così come il dissesto. Come la centrale a biomasse, come l’aumento delle tasse, come…..

Anonimo ha detto...

da quanto ne so io per l'acqua latina il documento comunale rimase nel cassetto del sindaco fino alla elezione di mochi.... forse perchè il precedente non aveva il coraggio di firmarlo?

PEGGY

giorgio libralato ha detto...

Un amministratore dovrebbe avere almeno la capacità di capire quando gli stanno proponendo un dissesto che non esiste, di procurare un danno erariale, di procedere secondo la normativa, di adottare una delibera per il bene comune e non a favore delle aziende senza o con pochi scrupoli. Poi se gli propongono una stupidaggine del genere sia più che legittimo a rispedire al mittente le idiozie o a chiudere nel cassetto le follie. Sperando che non arrivi poi la destra....

Anonimo ha detto...

sempre se (usando il condizionale) quel documento da firmare per l'ingresso del comune di pontinia in acqualatina fosse rimasto nel cassetto.... dovresti sapere che era un obbligo da parte dell'amministrazione aderire, il caso volle che capitò in quel frangente elettorale tra uno e l'altro sindaco.... riformulo la domanda: che sia stata una furbizia? cioè lasciare la responsabilità nelle mani del successore?

PEGGY

giorgio libralato ha detto...

quelli di AN sostengono quello che lei scrive. Ma sentenze dei vari livelli del tribunale amministrativo (tutti) concordano che: appartenere all'ATO è un obbligo (e Pontinia ne fa parte dai tempi di Tombolillo); scegliersi il gestore è un diritto del singolo comune. Si informi meglio e sopratutto da persone attendibili.

Anonimo ha detto...

sei prevenuto, non sono di an e nemmeno li ho votati, non sostengo tesi di altri come fai tu.
Ma perchè ogni volta che si evidenzia un errore di tobolillo e la sua giunta tu parti come una molla a difenderlo? ma per caso ti da vivere?

peggy

giorgio libralato ha detto...

Che lei non sia di an francamente non è importante. Ribadisce concetti o, peggio, notizie da loro divulgate e false. Dire la verità non significa difendere questo o quello. Che poi le precedenti amministrazioni dell’attuale sindaco abbiano commesso errori che segnalo e contrasto da anni questo non è un segreto. Mi sa che forse la persona prevenuta non sono io...