tratto da https://ambientenonsolo.com/uno-strumento-di-valutazione-dellinfrastruttura-ciclabile-basato-sullintelligenza-artificiale/
Uno strumento di valutazione dell’infrastruttura ciclabile basato sull’intelligenza artificiale

Dopo aver analizzato più di 100 km di infrastrutture ciclabili attraverso i progetti pilota a Barcellona e Sarajevo, VeloVision è pienamente operativo. Si tratta si uno strumento di valutazione dell’infrastruttura ciclabile basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato da FACTUAL, Fluctuo e Social Tech Projects – in collaborazione con EIT Urban Mobility – che può trasformare il modo in cui le città valutano e migliorano le loro reti ciclabili.
Utilizzando la visione artificiale avanzata e l’analisi dei dati, VeloVision elabora 165 attributi distinti relativi ad una ciclabile e ha ridotto il tempo necessario per le valutazioni dell’infrastruttura del 25%. Durante i progetti pilota, VeloVision ha generato automaticamente 14.000 raccomandazioni di miglioramento della sicurezza geolocalizzate, fornendo informazioni utili per migliorare la sicurezza e la connettività in bicicletta.
Nessun commento:
Posta un commento