giovedì 1 maggio 2025

Il 65,96% dei parigini votanti per pedonalizzare e inverdire 500 nuove strade nella capitale francese, dall'articolo di Marco Talluri ambiente e non solo

 tratto da https://ambientenonsolo.com/il-6596-dei-parigini-votanti-per-pedonalizzare-e-inverdire-500-nuove-strade-nella-capitale-francese/

Il 65,96% dei parigini votanti per pedonalizzare e inverdire 500 nuove strade nella capitale francese

Domenica 23 marzo si è tenuta a Parigi la terza votazione organizzata nella capitale francese sulle tematiche della mobilità e riorganizzazione urbana, questa volta riguardava la vegetazione e la pedonalizzazione di 500 nuove strade. Gli abitanti di sette distretti erano inoltre invitati a rispondere a domande di interesse locale.

La domanda posta ai parigini era: “A favore o contro rendere verdi e pedonali 500 nuove strade a Parigi, distribuite in tutti i quartieri?

Più concretamente, le parigine e i parigini si sono espressi sull’accelerazione dell’inverdimento e della pedonalizzazione a meno di 300 metri da casa loro. 500 nuove strade, questo corrisponde a 5 a 8 nuove strade verdi e pedonalizzate per quartiere, a seconda delle loro dimensioni.

I risultati della votazione

Nessun commento: