b) il risultato delle indagini magnetotermiche nelle stesse anomalie in seguito al riempimento degli scavi;
c) sicuramente l'importo dei lavori sarà stato decurtato avendo ridotto il volume di scavo: qual è stato l'importo liquidato?
d) quali analisi, considerazioni, studi sono arrivate in seguito alla determinazione 1362/2012?
e) considerato che l'indagine magnetotermica nella vasca Szero è costata poche migliaia di € perchè non estendere la stessa indagine anche negli altri invasi, in particolare in quelli indicati dall'assessore provinciale all'ambiente Stefanelli al Messaggero?
f) quali analisi, sondaggi verifiche verranno effettuate nella zona sia per procedere alla bonifica di quanto già accertato, sia per tutelare la salute pubblica dai danni dell'inquinamento accertato;
g) dalle notizie di stampa sembra che non vengono rispettate (oltre alla legge e alla circolare del 2013 del minisero dell'ambiente) anche le prescrizioni contenute nel rilascio dell'AIA (scaduta ad aprile 2012) per Indeco ed Ecoambiente. Essendo in sede di rilascio del rinnovo AIA (sempre che ci siano le condizioni di legge) quali ulteriori prescrizioni intende apporre la Provincia considerato che quelle del 2009 sono state disattese?
Nessun commento:
Posta un commento