L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
L'identificativo univoco di questo messaggio è:opec275.20150626143017.
Inviato a
sezione.latina@arpalazio. legalmailpa.it, direzionegenerale@ausl.latina. it, direzionesanitaria@ausl. latina.it,segreteria.sindaco@pec.comune. latina.it, servizio.ambiente@pec.comune. latina.it, nicolettavalle@provincia. latina.it,urp@provincia.latina.it, VIcommissione-cons@regione. lazio.it, ftosini@regione.lazio.it, gpernarella@regione.lazio.it,mtoccacieli@regione.lazio.it, urp@regione.lazio.it, urp@pec.corpoforestale.it, pastorale@diocesi.latina.it, p rot.procura.latina@giustiziace rt.it
Continuano anche oggi le emissioni odorigene moleste e le polveri che dalla discarica di Borgo Montello si propagano all'esterno, verso le abitazioni e le aziende circostanti.
L'ArpaLazio ha più volte evidenziato e certificato le condizioni di pericolo verso le popolazioni circostanti provenienti dalla discarica.
Così come la Asl di Latina con la nota 10503 / 2014 certificava:
- che le attività di bonifica non sono state intraprese entro i termini, in questo modo vengono a cadere i presupposti di tutela e salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica;
- come principio di precauzione va limitata l'esposizione della popolazione ai fattori di rischio e insalubrità, con la popolazione già abbondantemente esposta a rischio di insalubrità derivante dall'esercizio delle discariche.
Di fatto il parere della Asl è contrario alla proliferazione o realizzazione di nuovi impianti che trattano rifiuti.
Considerando inoltre che in diversi verbali e pareri (da ultimo quello per l'impianto a biogas proposto da Indeco), la stessa Asl chiedeva di effettuare un'indagine epidemiologica prima di analizzare nuovi progetti e impianti, vista l'insolita percentuali di malattie riconducibili con l'esercizio della discarica (tumori, malattie cardiovascolari, degenerative) si chiede di effettuare con urgenza tale indagine epidemiologica.
Nessun commento:
Posta un commento