venerdì 23 maggio 2014

L’area tra Borgo Montello e Borgo Sabotino sia dichiarata ad elevato rischio di crisi ambientale

Il Movimento 5 Stelle Lazio chiede un forte impegno a tutto il Consiglio Regionale del Lazio al fine di risanare il territorio pontino, alla luce di tutte le evidenze documentali che certificano il degrado ambientale e i numerosi casi di rischio della salute pubblica.
Nell’area sono concentrate  due discariche, un’ ex centrale nucleare, impianti chimici, di trattamento di scarti alimentari e centrali a biogas.
Sono inoltre in corso ulteriori richieste di autorizzazione per altre centrali a biogas e impianti di trattamento di rifiuti.
Su quei terreni un tempo dedicati all’agricoltura d’eccellenza, oggi insistono produttori di veleni di ogni genere. Riportare l’intera zona in condizioni di salubrità è un dovere per le istituzioni che si vogliono impegnare per la tutela della salute pubblica, dell’ambiente e  per una ripresa economica che passi per  la produzione agricola di qualitàhttp://www.lazio5stelle.it/larea-tra-borgo-montello-e-borgo-sabotino-sia-dichiarata-ad-elevato-rischio-di-crisi-ambientale/

Nessun commento: