martedì 23 maggio 2017

Cova Eni, Syndial: finora 1500 analisi su area

"Dal 3 febbraio ad oggi abbiamo fatto 1500 analisi per determinare l'estensione dell'area , la tipologia di intervento, la contaminazione, per darci un quadro più approfondito possibile". http://www.alessandrobratti.it/

"Vedo in molte occasioni che la collaborazione pubblico-privato consente di restituire territorio ai legittimi usi. Mi riferisco ad esempio al 'modello Sesto', un luogo simbolico centro dell'area di piu' antica industrializzazione d'Europa, che ha ospitato industria pesante, inquinante come lo erano fino a pochi decenni fa tutte le produzioni di un certo tipo.

"A Taranto si sta facendo un lavoro serissimo, mai visto prima: la bonifica del Mar Piccolo, la riqualificazione delle scuole ai Tamburi, la partenza delle bonifiche alla Cemerad dove ci sono da oltre 15 anni 17.000 fusti radioattivi e con rifiuti speciali solo per citare alcune attivita' in campo".

In materia di bonifiche di siti inquinati in Italia "vediamo in tantissimi posti che i cantieri di bonifica sono partiti. Giudichiamo la situazione positiva.


Diffondere la cultura della legalita' attraverso i valori della sostenibilita' ambientale e del riciclo dei rifiuti. Questo l'obiettivo della giornata organizzata dal Gestore dei Servizi Energetici,a 25 anni dalle stragi di Capaci e di via D'Amelio in cui morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nessun commento: