martedì 23 maggio 2017

BOOM DI PRESENZA PER IL SEMINARIO DI INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO TELEMATICO DELL'AMBIENTE

Il seminario di inaugurazione dello sportello telematico polifunzionale dell'ambiente ha registrato un boom di presenze: venerdì, l'auditorium della curia vescovile della Provincia di Latina ha accolto i 400 professionisti e cittadini che non si sono voluti perdere il grande appuntamento. Con il nuovo sportello è infatti possibile inviare telematicamente, quindi comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze di autorizzazione unica ambientale e autorizzazione integrata ambientale.
Una grande rivoluzione che semplificherà la vita dei professionisti e che, prima di Latina, aveva già adottato nel febbraio 2016 la Città metropolitana di Roma.
Sono intervenuti i funzionari della Provincia di Latina, tra cui Enrico Sorabella e Antonio Nardone che si sono alternati al tavolo dei relatori per raccontare il percorso di digitalizzazione dei procedimenti e di formazione del personale svolto negli ultimi mesi insieme ai tecnici della Soc. Globo Stefano Pabellini, Alessandra Frosio e Davide Valsecchi. 
Presente all'evento anche Eleonora Della Penna, presidente della Provincia di Latina che nel suo intervento non ha dimenticato di sottolineare quanto sono importanti i progetti di digitalizzazione per la sburocratizzazione per tutte quelle pratiche fondamentali per il settore produttivo, i professionisti, i cittadini e gli uffici per essere efficienti e competenti.

Guarda la photo gallery dell'evento.

http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13244

Latina, 22 maggio 2017


Ufficio Stampa Provincia di Latina
 
 

Nessun commento: