martedì 17 marzo 2015

Latina stai serena: Borgo Sabotino è sempre uno dei probabili deposito nazionale unico delle scorie radioattive.

Il ministro dell'ambiente sembra smentire le dichiarazioni del senatore Moscardelli. Se la decisione non è ancora stata resa nota vuol dire che o si conosce e non si vuole rendere pubblica per non creare la naturale opposizione oppure che la decisione ancora non è stata presa.
Quindi nessun sito è escluso.
Diceva un saggio (che certo non faceva politica con il pd): fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
E dopo "Enrico stai sereno", vorremmo Latina - Borgo Sabotino state sereni.
Anche la discarica non si poteva ampliare, non c'erano e non ci sono le caratteristiche, le condizioni, i documenti, eppure..

Galletti,nessuna decisione presa su deposito scorie nucleari

Ancora secretato il rapporto dell'Ispra sui potenziali siti

16 marzo, 18:01
(ANSA) - BOLOGNA, 16 MAR - "Il rapporto dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) è un rapporto ancora secretato. Ed è uno studio che identifica tutti i siti in Italia che dal punto di vista tecnico possono essere oggetto del deposito unico nazionale, ma nessuna decisione è ancora stata presa". Lo sostiene il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti, a proposito della mappa stilata dalla Sogin delle aree su cui potrebbe essere costruito il Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi.

"Da qui in poi - ha detto Galletti - ci sono tutta una serie di ulteriori adempimenti che porteranno nel tempo, ci vorranno alcuni mesi circa, all'individuazione del sito unico nazionale".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: