venerdì 14 febbraio 2014

Wwf, al via countdown per l'Ora della Terra Aderisce Spidermna. 'Ola di buio' attraverso tutti i fusi orari

ROMA - Parte il countdown che culminerà il 29 marzo con l'Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico. L'iniziativa, alla sua ottava edizione - rende noto il Wwf che l'ha lanciata - spegnerà le luci del pianeta in una suggestiva "ola di buio" attraverso tutti i fusi orari, mentre cittadini, artisti, istituzioni e aziende si uniranno per moltiplicare la propria energia e creare insieme un futuro in armonia con il Pianeta. Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in tutto il mondo.

Quest'anno è sceso in campo anche un personaggio di eccezione, Spider-Man, il primo supereroe ambasciatore per l'Ora della Terra grazie ad un accordo con la Sony Pictures. In occasione dell'iniziativa e in vista dell'attesissimo ''The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro'', in 3D (nelle sale italiane dal 23 aprile), ci sarà il supporto delle star coinvolte nella produzione, di Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e del regista Marc Webb, per una grande iniziativa di raccolta fondi per progetti ambientali. Anche in Italia vi sarà lo spegnimento di monumenti e piazze nelle principali città.

Nel mese del clima, il Wwf lancerà poi una Campagna di raccolta fondi per proteggere l'ultima l'area dell'Artico dove l'orso bianco potrebbe sopravvivere se l'attuale trend di riduzione dei ghiacci dovesse proseguire. Quest'anno, poi, si unirà al Wwf anche un esploratore italiano, Michele Pontrandolfo, che il 16 febbraio partirà verso il Canada per poi iniziare la traversata dell'Oceano Artico. Sarà la prima spedizione italiana in solitaria assoluta sul Polo Nord geografico. Il Wwf ha 'adottato' Michele come Testimone del clima per avere un 'occhio puntato sugli effetti del cambiamento climatico' in quell'ambiente estremo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: