mercoledì 2 gennaio 2013

il padre di Sabrina Ferilli contro consiglieri uscenti e Moscardelli


La protesta dei Ferilli :
«Il partito ricicla gli ex della Pisana»

Giuliano, il padre dell'attrice attacca: «Avevamo chiesto di non ricandidare i consiglieri uscenti della Regione»

Giuliano Ferilli (Ansa)Giuliano Ferilli (Ansa)
ROMA - Giuliano Ferilli, 76 anni, padre dell'attrice Sabrina, per farsi sentire alza un po' il tono della voce, e alla fine ride di gusto: «Ma può esistere un partito che si priva di Walter Veltroni e Massimo D'Alema e manda alla Camera Astorre e Lucherini? È da chiude 'sto partito ».
Alle sette della sera, nella sezione di Fiano Romano che alle precedenti primarie aveva portato a scegliere Bersani o Renzi ben millecentotre persone, adesso, nelle urne ci sono ottantotto schede. L'avvicinarsi del Capodanno non c'entra: «Noi abbiamo scritto, insieme ad altri sedici comuni dell'area Tiberina-Flaminia - racconta Ferilli, membro del direttivo del circolo - da Torrita Tiberina fino a Sacrofano, una lettera a Bersani e Gasbarra per chiedere di non ricandidare i consiglieri uscenti alla Regione. Risultato? Ce li siamo ritrovati, almeno alcuni, lanciati verso il Parlamento».
Sabrina Ferilli (Ansa)Sabrina Ferilli (Ansa)
Tutti quei fondi pubblici ai gruppi regionali, qui, non sono stati dimenticati: poi, certo, nessuno del Pd ha cenato con ostriche e champagne, e a Fiano Romano lo sanno, «ma quei signori non avrebbero dovuto essere candidati a nessuna carica semplicemente per non aver adempiuto in modo coerente a quanto prescritto dal codice etico». E però, signor Ferilli, ma non è che per caso «la protesta di Fiano Romano» sia in qualche modo legata anche alla mancata candidatura in Parlamento di suo nipote, il sindaco Ottorino? «Ma quando mai, no, quello è alla prima consiliatura, non poteva e certo non è per quello. È che queste primarie non ci sono proprio piaciute: ma chi sono questi candidati, cos'hanno fatto prima, chi li conosce?». Racconta lui che probabilmente neanche Sabrina ha votato: «Non credo sia a Roma, non l'ho sentita, ma se non è andata non è per la nostra protesta. Vedremo i dati d'affluenza di tutta l'area, secondo me non saranno altissimi...». La segretaria del circolo è Fatima Masucci una signora educata, la voce roca e i concetti chiari: «Una vergogna, ci aspettavamo che quei signori non si ricandidassero autonomamente, per pudore, e invece...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/12_dicembre_31/primarie-protesta-dei-ferilli-2113357062373.shtml

Nessun commento: