con sede nella provincia di Napoli, due del casertano, una di Salerno e una di Pontinia. Qualcuno di loro ha attestato il falso". Di quale società si tratta? questo dopo «Il sequestro di Pontinia è stato (in termini quantitativi) il più rilevante del genere mai effettuato in Italia ed esso è stato lo spunto per un'attività di indagine autonoma della Commissione (...) per valutare l'esistenza o meno di una sorta di holding affaristico-criminale attiva sul territorio nazionale nel ciclo dei rifiuti». Si trattava di 11.600 fusti, con i residui delle industrie farmaceutiche e chimiche di rilievo nazionale. Rifiuti stoccati a partire dal 1997 dalla società Sir di Roma, al centro del complesso intreccio societario che Massimo Scalia ricostruì dieci anni fa. Ma di tutto questo non c'è più una sola traccia a Latina.
Camera dei deputati http://www.camera.it/_dati/rapporto ecomafie 1998 http://www.scribd.com/doc/
dopo
L'espresso - Speciale Casalesi » Sistema Cosentino - Versione ...
14/ott/2008 – Sistema Cosentino. di Marco Lillo. Quattro pentiti accusano: il sottosegretario era al servizio dei boss casalesi. Ecco tutti gli affari del politico di ...L’impero Cosentino Il gruppo è composto da Aversana gas, Aversana Petroli (ingrosso); Ip Service (distributori di benzina); Immobiliare 6C e Agripont, che ha comprato una fattoria di 180 ettari a Pontinia, in provincia di Latina.
dopo Pontinia, lo smaltimento abusivo di rifiuti scoperto dall'a rp a fanghi, caso nazionale interrogazione alla camera sulla discarica lungo l'ufente http://www.dagolab.eu/public/ latinaoggi/archivio/ 58a282b09fc5d30beccb/ pag24sabaudia.pdf da gricilli a mazzocchio, i casi frequenti di stoccaggio illegali a fine maggio un blitz dell'arpa ha scoperto e sequestrato 272 tonnellate di fanghi inquinanti in un campo agricolo adiacente al fiume ufente. nonostante il sequestro del terreno, di proprietà di un'azienda di pontinia, i fanghi, proveniente da un'azienda casearea di marcianise, ritenuti pericolosi per l'ambiente, non sono stati ancora bonificati. sono passati tre mesi e, alle denuncie dei cittadini, delle associazioni locali e di legambiente si aggiunge, ora, anche un'interrogazione parlamentare. a sottoscrivere il documento, rivolto al ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, francesco saverio romano, al ministro dell'ambiente, della tutela del territorio e del mare, stefania prestigiacom... http://www. newscrawler.it/ncsea/IT/IT/NC/ 1000/0/Notizie/id%253a9214313& p=1
dopo
Operazione Demetra - Sequestrate 7 discariche abusive http://www.gdf.it/gdf/
Nessun commento:
Posta un commento