A GROSSETO lo show va a energia di bicicletta
H ai voluto lo spettacolo? E allora pedala. Stasera andrà in scena il primo show italiano pensato per essere alimentato direttamente dal pubblico tramite l’utilizzo di biciclette che producono energia. È questa una delle novità più originali dell’edizione 2011 di Festambiente, la manifestazione annuale di Legambiente organizzata a Rispescia, nel Grossetano, per i turisti che scelgono aria buona e idee intelligenti per rifocillarsi.
Lo spettacolo della Banda di piazza Caricamento si intitola 'Musicycle’ ed è prodotto dall’associazione Echo Art. Mentre sul palco gli artisti della Banda si esibiscono, il pubblico può disporsi sulle dieci speciali biciclette e pedalare generando così l’energia sufficiente per alimentare l’amplificazione degli strumenti musicali.
Musicycle è un progetto nato due anni fa in occasione del Womex di Copenaghen, meeting internazionale di world music, e ha lo scopo di divulgare un’educazione rivolta alle fonti rinnovabili attraverso un’esperienza originale che passi dalla musica e dal divertimento.
Il fatto quotidiano
giovedì 11 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento