Verdini indagato per corruzione
Nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti in Sardegna
05 maggio, 16:01
ROMA - Denis Verdini, uno dei coordinatori nazionali del Pdl, è indagato dalla procura di Roma per corruzione nell'ambito dell'inchiesta riguardante un presunto comitato d'affari che si sarebbe occupato, in maniera illecita, di appalti pubblici, in particolare i progetti sull'eolico in Sardegna.
Ieri, a Firenze, è stato perquisito il Credito Cooperativo Fiorentino, istituto bancario presieduto da Verdini. Gli investigatori inviati dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli erano alla ricerca del passaggio di un certo numero di assegni dei quali gli inquirenti intendono accertare la provenienza e la destinazione. In procura c'é un grande riserbo sulla natura delle indagini in corso. Gli accertamenti su quello che si ritiene essere stato un giro di appoggi e di promesse per favorire alcuni imprenditori sono stati avviati nel 2008 nel quadro di un'altra indagine avviata dalla Direzione distrettuale antimafia. Oltre a Verdini sono indagati, tutti per concorso in corruzione, anche l'uomo d'affari Flavio Carboni, il costruttore Arcangelo Martino, il consigliere provinciale di Iglesias Pinello Cossu, il direttore generale dell'Arpa della Sardegna Ignazio Farris, e un magistrato tributario, Pasquale Lombardi.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/05/05/visualizza_new.html_1789239926.html
mercoledì 5 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
quelli del pd condannati non li metti mai? devi inserire pure quelli, per par condicio. Fanno tutti skifo!
se vengono condannati, però. Il problema del rapporto tra la delinquenza di una parte politica che si autodefinisce incapace e dilettanti allo sbaraglio è quello che pensa la digos (mascalzoni) e che i loro reati sono 100 volte maggiori rispetto a tutti gli altri, compresi i delinquenti non politici
Certo per te quelli di destra saranno sempre peggiori di quelli di sinistra. Sei di parte. A me i politici fanno tutti schifo. Non giustifico nessuno. Nè quelli di destra nè quelli di sinistra. A votare non ci vado piu' perchè nopn serve ad un cazzo!
Mattia
Un delinquente di destra o di sinistra di governo o di opposizione rimane delinquente. Aggiungerci il "di destra" è solo un'offesa alle persone oneste che stanno da quella parte politica e che non votano questi truffatori.
Posta un commento