mercoledì 23 settembre 2009

Turbogas, aspettando la convocazione della commissione VIA-VAS

Oggi nuova missione a Roma del Sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo per perorare la causa della difesa del territorio, della salute pubblica, dell’ambiente, dell’agricoltura di qualità alla Pisana per incontrare i vertici della Regione Lazio contro il progetto della turbogas.
Sicuramente il Sindaco avrà avuto modo di incontrare l’assessore regionale all’ambiente Filiberto Zaratti e Claudio Moscardelli, due tra gli esponenti di spicco della maggioranza di centro sinistra che hanno seguito con interesse la vicenda.
Il Sindaco aveva con sé il fascicolo con 18 pagine di note ed osservazione e i 12 allegati che ribadivano l’incompatibilità del progetto al nostro territorio.
Intanto è attesa in settimana la convocazione della seconda (e forse ultima) seduta della commissione VIA-VAS per la revisione del parere positivo con il decreto del 5 dicembre 2005.
Difatti il relatore della commissione aveva annunciato che entro 30 giorni i lavori dovevano essere conclusi.
Considerando che la prima riunione si era svolta il 3 settembre è facile pensare come date utili quelle che vanno dal 28 settembre al 2 ottobre.
Chissà che questa volta non intervenga anche la regione Lazio….
Giorgio Libralato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato che ne pensi della privatizzazione del cinema-teatro fellini? sei daccordo? perchè non intervieni sulla stampa?

giorgio libralato ha detto...

Pensavo di averlo già fatto
http://pontiniaecologia.blogspot.com/2009/09/proposito-del-teatro-di-pontinia.html

Anonimo ha detto...

Si, sul blog. Però sulla stampa niente teatro, niente centro commerciale ecc ecc per non mettere in difficoltà l'amministrazione di centro sinistra. a proposito ma non era la destra che voleva privatizzare tutti i servizi? A Pontinia è la sinistra che privatizza, annamo bene

giorgio libralato ha detto...

Io non sono il superman che possiede giornali e tv. Posso solo mandare i comunicati ma non imporli. Evidentemente hanno ritenuto di pubblicarli solo in parte come hanno fatto.