venerdì 30 novembre 2007

tavolo tecnico turbogas

Come mi ha gentilmente informato Paolo Cima martedi 4 dicembre alle ore 15 (credo presso l'aula consiliare di Pontinia) si terrà il tavolo tecnico (immagino intercomunale) per affrontare gli argomenti delle centrali di Mazzocchio con i progetti in itinere alimentate a biomasse e della turbogas.

Ugualmente ricevo il comunicato del tavolo tecnico della turbogas di Aprilia:
“Si è svolta presso la sede dell’Assessorato all’ambiente della Regione Lazio una seduta del gruppo di lavoro del tavolo sulla trasparenza per la centrale turbogas di Aprilia”. Lo si legge in una nota di Filiberto Zaratti, Assessore regionale all’Ambiente. Delegato dal Presidente Marrazzo, al tavolo ha partecipato anche il Consigliere regionale Enrico Fontana.
“Il gruppo di lavoro - si legge nella nota - sta esaminando nel dettaglio le procedure autorizzative della centrale di turbogas di Aprilia. Si tratta di un lavoro importante che prosegue grazie alla disponibilità di tutte le parti in causa per ridurre le tensioni tra le comunità locali e la Sorgenia in merito alla realizzazione della centrale turbogas”.
“Parallelamente a questo gruppo lavoro - conclude la nota - sul territorio ne sta operando un altro che, coordinato dall’Agenzia regionale protezione ambiente (Arpa Lazio), sta eseguendo una campagna di monitoraggio ambientale ad ulteriore verifica dello stato della qualità dell’aria nel territorio del comune di Aprilia”.
Filiberto Zaratti
Assessorato all’Ambiente della Regione Lazio

Nessun commento: