domenica 25 novembre 2007

canali a rischio allagamenti, bilancio a Pontinia

Il Tempo "Consorzio, canali a rischio allagamenti"

Antonio Subiaco
PONTINIA Da due mesi, i 159 dipendenti del Consorzio di Bonifica sono senza stipendio. Adesso, dallo stato di agitazione minacciano di proclamare lo sciopero ad oltranza se la vertenza dovesse protrarsi ancora nel tempo. Intanto, gli addetti ai lavori di manutenzione degli impianti e dei canali consortili hanno deciso di astenersi dal lavoro in quanto da due mesi non ricevono il rimborso delle spese sostenute per i loro spostamenti sul territorio che abitualmente compiono con le auto di loro proprietà.
Quindi i canali rischiano di straripare a causa della cattiva manutenzione. Sette giorni fa della vertenza avevano discusso in Prefettura il dottor Reppucci, il presidente Spagnolo, le Rsu dei dipendenti e il capo della segreteria dell'assessore regionale all'Ambiente Zaratti.
In quella sede, sembrava che la vertenza si avviasse a soluzione grazie all'anticipazione di 500mila euro da parte della Provincia per conto di Acqualatina, una manovra che avrebbe permesso il pagamento degli stipendi in attesa dei più consistenti finanziamenti regionali ammontati a circa dieci milioni di euro.
25/11/2007

Fissata una audizione sul Bilancio, ieri i due consiglieri presenti in aula
Tortorelli e Novelli, offensiva in Corte dei Conti per leggere tutto l'articolo
http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=17176

Nessun commento: