sabato 8 aprile 2017

SABATO 8 APRILE ore 10.00 Manifestazione pacifica in PIAZZA MATTEOTTI a Tarquinia, partecipate per dire #NOcentralebiogas !


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1914075422195023&set=gm.448291572170369&type=3&theaterL'immagine può contenere: sMS
E' ORA DI AGIRE ! IL PROBLEMA DEL #BIOGAS RIGUARDA TUTTI ! DOBBIAMO SCENDERE IN PIAZZA TUTTI NESSUNO ESCLUSO Vogliamo che il Sindaco di Tarquinia in qualità di massima Autorità Sanitaria Locale dica un secco NO ed impedisca la costruzione di una industria che fermenterebbe 35.000 tonnellate (di cui un decimo prodotte a Tarquinia) ogni anno di rifiuti organici nel cuore agricolo di Tarquinia. 
Nonostante tre anni di lotta ed opposizione tramite il legale dei cittadini ed agricoltori dell'Olivastro, la Provincia, la ASL, l'ARPA e la Regione Lazio non hanno dato diniego ma anzi l'ufficio VIA (#ValutazioneImpattoAmbientale) ha pronunciato parere favorevole a costruire un'industria in mezzo, anzi addosso alle famiglie dell'Olivastro di Tarquinia in un'area prettamente agricola addirittura a distanza zero metri dalla prima abitazione.
Spargete voce ed accorrete in massa per partecipare alla #Manifestazione sit-in pacifico di protesta contro quest'altra fonte d'inquinamento distante solo 4 km e mezzo in linea d'aria dalla #centraleacarbone. Quindi effetto sommatoria tra fumi della centrale a carbone, fumi del porto di Civitavecchia, Centro Chimico e dell' eventuale centrale biogas .... Dobbiamo essere tanti anzi di più per tutelare la salute delle nostre famiglie e del nostro ambiente.

Bio Ambiente di Tarquinia ed Alto Lazio insieme ai cittadini ed agli agricoltori della località Olivastro 

Nessun commento: