sabato 8 febbraio 2014

Sabato 22 Febbraio, PRESIDIO AI CANCELLI DELLA DISCARICA DI RONCIGLIANO


  • Discarica di Roncigliano Via Ardeatina Km 24,500.
  • CONTINUANO GLI SFORAMENTI NELLE FALDE IDRICHE SOTTO LA DISCARICA DI RONCIGLIANO.

    Dopo due anni finalmente l'ARPA ha fornito all'amministrazione e all'ASL i risultati delle analisi dei prelievi nei pozzi spia a Roncigliano. Naturalmente, noi ordinari cittadini, li abbiamo avuti a prezzo dei soliti litigi.

    Risultato: due pozzi presentano il superamento dei limiti per l'alluminio, da due a quattro volte la soglia, l'arsenico e il fluoro sono costantemente sopra i massimi, in più ricompare il 1-2 dicloropropano al doppio del valore legale... (più dettagli qui) Ce n'è abbastanza per chiudere e procedere alla bonifica dopo le molte decine di sforamenti degli anni passati. Invece no! La conferenza dei servizi, arrivata alla SUA SETTIMA CONVOCAZIONE, rimanda ancora ogni decisione persino sulla caratterizzazione interna, ci rivediamo a babbo morto! NON VA BENE.

    I GIUDICI DI ROMA DICONO CHE AD ALBANO SI 'E COSTRUITO UN " SISTEMA".

    Si tratta della truffa perpetrata per anni dalla PONTINA AMBIENTE ai danni dei comuni, ma in realtà dei cittadini, in soldoni, Cerroni e soci si sono fatti pagare, o riconoscere come debito, fatture per CDR non prodotto e non combusto. Quindi tutti i bilanci comunali che hanno registrato un debito per milioni di euro a favore della Pontina Ambiente non hanno fondamento, quindi tutti gli aumenti degli importi per lo smaltimento dei rifiuti: TARSU, TARES O ALTRO NON HANNO FONDAMENTO. 'E vero che le inchieste non sono giudizi definitivi, ma ce n'è abbastanza, la cosa riguarda sia la giunta Mattei che quella Marini, sarà ora che tutto il personale politico di queste amministrazioni faccia un doveroso MEA CULPA! CI SI PREPARI A CONTESTARE I DEBITI E A RESTITUIRE AI CITTADINI QUANTO DOVUTO.

    - GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO ASSEMBLEA PUBBLICA
    ALLA ROSA SCARLATTA - VILLAGGIO ARDEATINO ORE 21:00

    - SABATO 22 FEBBRAIO DALLE ORE 8:00
    PRESIDIO AI CANCELLI DELLA DISCARICA DI RONCIGLIANO.

    Via Ardeatina Km 24,500

    Il 22 Febbraio è anche la data indicata dal coordinamento dei comitati NoTAV per una giornata a sostegno della loro lotta contro le demenziali accuse di terrorismo che vengono loro rivolte. Crediamo che la maniera più efficace per sostenere gli sforzi degli altri comitati sia lottare contro le devastazioni ambientali e le speculazioni ovunque si presentino. Per questo il 22 Febbraio saremo in presidio per la chiusura della discarica di Roncigliano a fianco della lotta NoTAV. https://www.facebook.com/events/239373709578948/?notif_t=plan_user_invited

Nessun commento: