domenica 8 luglio 2012
Pontinia: risolto l'annoso problema dei bagni pubblici
Se vi serve una tazza da bagno: gentilmente offerto da un'azione di civiltà, via Migliara 51 km 5 circa, località La Cotarda, è gratis. Un altra didascalia potrebbe essere: dopo le proteste degli ultimi anni per il problema igienico e ambientale, risolta l'annosa questione dei bagni pubblici.
Purtroppo la satira e l'umorismo diventano l'unico modo di parlare e di trasmettere un messaggio. Questa immagine vale più di tante campagne e iniziative di sensibilizzazione e informazione sulla raccolta differenziata, quindi sui posti di lavoro, sull'ambiente, la prevenzione sanitaria contro le malattie e le morti per inquinamento, le possibilità del turismo. Se con educazione, cognizione chiedete che arrivi la civiltà a Pontinia ci vogliono 25 anni prima che la gente inizi a prenderne coscienza. Una foto provocatoria fa più effetto.
Ecco l'esempio della sensibilità ambientale, civile, sociale, del rispetto della famiglia e dei posti di lavoro della maggioranza dei nostri amministratori: una tazza da bagno, volgarmente (mi scuso non è mia abitudine) un cesso.
E' la risposta al presidente della commissione ambiente che giustifica alcune scelte e iniziative con la sua sensibilità ambientale per il suo ruolo, la sua attività, il suo posto di lavoro. Visto che propone l'inquinamento, la distruzione dell'agricoltura con l'incenerimento, la diossina, il benzene e altri cancerogeni avremmo preferito un'altra sensibilità. E in quell'immagine della tazza da bagno c'è la somma della sua attività.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento