mercoledì 23 gennaio 2008

la ricetta di Mochi 3

Mochi ha già vinto bisogna pensare a chi ha perso.
E' stato eletto nel 2003 perchè a Pontinia in genere si vota a destra, per gli errori della sinistra e perchè lo conoscevano in pochi.
Ha dichiarato un dissesto che invece i suoi colleghi di partito, sindaci confinanti con Pontinia, in condizioni critiche o catastrofiche hanno evitato: Schintu a Sabaudia, Nardi a Terracina, Zaccheo a Latina. Chi ha ragione e chi ci ha guadagnato?
Ha innescato un processo alla Corte dei Conti a chi ha amministrato Pontinia dal 1998 al 2003. Comunque vada ha vinto. Tutte le sue azioni giuste o sbagliate che siano sono state per lui a costo zero, tanto pagava il comune quindi i cittadini. Gli altri invece le spese se le sono dovute pagare da soli. Il processo alla corte dei conti forse in primo grado, forse nei gradi successivi finirà con la giusta e naturale assoluzione. Che importa l'effetto graticola è già stato raggiunto. Stesso discorso per il dissesto. Poi ha tanti alleati consapevoli o inconsapevoli. Se dovesse tornare ad amministrare potrà usare la stessa ricetta, tanto pagano i cittadini.

Nessun commento: