lunedì 14 gennaio 2008

acqualatina, nuovo attacco di Libralato

Latina Oggi domenica 13 gennaio
ACQUA, non si spengono le polemiche.
Registriamo l’intervento di Giorgio Libralato dei Verdi. «Chiediamo ancora una volta: cosa ha fatto finora chi dovrebbe controllare Acqualatina? Chi dovrebbe
vigilare sul rispetto del contratto di gestione con l’Ato4, ancorché non conforme alla legge regionale ed instaurato per ’fatti concludenti’ e non per decisione dei comuni? Possibile che mentre i cittadini lamentano da anni disservizi e ‘strane alchimie finanziarie’, la sua società - afferma Libralato rivolgendosi al manager Morandi - non sia mai stata punita per inadempienza contrattuale? Dove sono stati finora i ‘vigilantes’ del gestore? Il presidente dell’Ato4 e l’ingegner Giovannetti della segreteria tecnica?».

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Registriamo l’intervento di Giorgio Libralato dei Verdi.
Ei giogio,ma che scrivono questi,SOLO CON ME SEI PERMALOSO!!!!!!!!!!!!!!!
SONO ANDREA MASTRODOMENICO!!!!!!
RISPONDO ALLA TUA:
premesso che tu hai linkato il tuo sito sui meetup e hai posto
un'argomento in discussione,ed è normale che se io vengo sul tuo blog
lo leggo e visto che non c'è nessuna indicazione di merito io rispondo li dove tu hai linkato,se non vuoi essere messo in discussione fai una bella scritta:QUI NON VOGLIO NESSUNA CRITICA!.
visto che ti piace la numerazione.......
1)"la mia tessera dei verdi è scaduta 3 anni fa";bè prima eri presidente prov.,ed eri verde a tutti gli effetti,ma sè adesso????????????
non ti senti più verde che te nè frega delle accuse che faccio ai verdi,e poi l'altro giorno sul tuo blog c'era un'invito al tesseramento ai verdi(ora non lo trovo più),ma che non mi passi ad azione giovani,ei! ei!!!!giogio?
2)"non ho compreso il riferimento a Eligio Tombolillo"; scusa non è
stato tuo il grande progetto della lista civica a pontinia,o quel giogio era un tuo omonimo( o ominimo),guarda che un giogio ci basta e ci avanza,scherzo ce nè fossero di giogio.
3)"riguardo le leggi e le norme citate non le ho fatte io né mi risulta i verdi",ma i verdi sono stati i promotori a livello europeo E NON SOLO ITALIANO e poi c'è stato lo zampino di tutti e soprattutto del precedente Prodi,ed allora sono partiti tutti i regolamenti,che, sulla carta lasciano proprio a desiderare,e sulla plastica non ti dico!!!.
4)"di quale sistema dovrei aver paura?";bè pensa se domani tutto si sfascia,oggi noi tutti(chi più chi meno ) abbiamo delle certezze,
e poi....è questo che frena il vero cambiamento,per cui ripieghiamo
al meno peggio ,ed andiamo sempre peggio.
5)" credo invece Grillo non diventerà un politico (nel senso di candidato o di uomo di partito) per una serie di motivi che mi pare aver compreso anche da chi lo attacca;" su questo son d'accordo,
ma ciò non significa che non appoggi qualche nascente movimento
veramente disposto al cambiamento con qualche leader carismatico,ultimamente Grillo è un pò scettico sulle liste civiche.
Chiudo con"Ma anche questo non credo interessi questo meetup"
io avevo postato dei fatti concreti ma se tu li hai ritenuti
non degni di nota,eppure essi sono (alcuni dei motivi)alla base di tutto il sistema dei rifiuti,come del resto quello delle bottiglie di Giamp(sono tanti piccoli rifiuti che fanno la montagna di rifiuti),e ti sei limitato a delle considerazioni marginali,alle quali ho risposto qui perchè di li bo......
non fà niente, vuol dire che se c'incontraimo ti offro da bere
e vaffanculo i rifiuti e tutti noi che ci crepiamo sotto.
dimenticavo:a proposito del fatto che mi veniva da ridere ,è vero,
ma perchè leggendo ambiente e territorio mi veniva da pensare a questo
personaggio che puliva fossi,bonificava siti etc.,ma non con attrezzature
particolari ma tutto manualmente al massimo del'ecologia.
Sai domani si potrebbe fare,perchè
ha fatto tant'acqua e non c'è piu il piscio di sonnino e priverno e nemmeno i scarichi industriali,ho capito tu sei impegnato ci vado io,poi però facciamo metà-metà.ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo a puntate visti i numerosi argomenti, al Signor Andrea Mastrodomenico partendo da quello che ha scritto sul meetup di Grillo di Latina.
Riguardo a Eligio Tombolillo non si tratta di essere permaloso, né di negare, non ho proprio capito il riferimento. Tutti coloro che si occupano di Pontinia sanno che il progetto per Pontinia (poi popolare) è nato da un incontro tra Tombolillo e Torelli (PDS), Guidi (PSI), Monziani (rifondazione) e io (allora non ero tesserato) nel 1993.
Allo stesso modo tutti coloro che si occupano di Pontinia conoscono il mio appoggio alle candidature del centro sinistra.
Se ho invitato Andrea Master Kid, come ho fatto con altri, anche in altri blog a parlare di fatti che riguardano la mia persona è perché non credo che interessi la maggioranza dei frequentatori di un certo blog o meetup che sia.
Non certo perché non accetto il confronto. Ho sempre risposto e mi arrabbio solo quando scrivono, in modo anonimo o no non interessa, fatti falsi o palesi diffamazioni.
Tanto per fare un esempio ho scritto decine di volte che non sono il presidente provinciale dei verdi, ma hanno continuato ad attribuirmi questo incarico per oltre un anno. Né mi sembra il caso di replicare al fatto che non sono iscritto ai verdi. Ma non ho nemmeno replicato alle farneticazioni di Mochi sul mio conto.

giorgio libralato ha detto...

Seconda risposta al Signor Andrea Mastrodomenico:
Ha ragione il Signor Andrea M. quando scrive ci sono state delle leggi fatte per produrre sempre più rifiuti. Così come ha ragione quando parla dei problemi derivati dall’HACCP e di tutta la normativa in genere. Andrebbe, ogni volta fatto un testo unico semplice e chiaro nell’interesse di controllori e controllati. Il motivo per cui questo non avviene è per alimentare il “sistema”. Il motivo per cui non ho rinnovato la tessera dei verdi è che non ci sono state risposte a precise richieste dei verdi della provincia di Latina, quando ne ero presidente, quindi su mia iniziativa, che hanno prodotto, per fare un esempio, il commissariamento per quasi due anni della federazione regionale. Ma anche avuto ripercussioni nel consiglio federale nazionale. In pratica chiedevo di tornare ai verdi quali rappresentanti del territorio e non della casta. Poi chiedevo maggiore attenzione e risposte ad una serie di problemi di cui soffre la provincia di Latina. Da ultimo chiedevo la coerenza tra quanto si afferma in tv, sui giornali o nella campagne elettorali e quanto poi avviene nella pratica. Ho anche detto (e scritto) che quando avrei avuto queste risposte ero pronto a rientrare nei verdi.

giorgio libralato ha detto...

Seconda risposta al Signor Andrea Mastrodomenico:
Ha ragione il Signor Andrea M. quando scrive ci sono state delle leggi fatte per produrre sempre più rifiuti. Così come ha ragione quando parla dei problemi derivati dall’HACCP e di tutta la normativa in genere. Andrebbe, ogni volta fatto un testo unico semplice e chiaro nell’interesse di controllori e controllati. Il motivo per cui questo non avviene è per alimentare il “sistema”. Il motivo per cui non ho rinnovato la tessera dei verdi è che non ci sono state risposte a precise richieste dei verdi della provincia di Latina, quando ne ero presidente, quindi su mia iniziativa, che hanno prodotto, per fare un esempio, il commissariamento per quasi due anni della federazione regionale. Ma anche avuto ripercussioni nel consiglio federale nazionale. In pratica chiedevo di tornare ai verdi quali rappresentanti del territorio e non della casta. Poi chiedevo maggiore attenzione e risposte ad una serie di problemi di cui soffre la provincia di Latina. Da ultimo chiedevo la coerenza tra quanto si afferma in tv, sui giornali o nella campagne elettorali e quanto poi avviene nella pratica. Ho anche detto (e scritto) che quando avrei avuto queste risposte ero pronto a rientrare nei verdi.

giorgio libralato ha detto...

Terza risposta al Signor Andrea Mastrodomenico (per la mia scarsa familiarità il secondo viene riportato 2 volte, scusate.
1) l’invito al tesseramento dei verdi c’è ancora non l’ho cancellato. E’ vero non sono tesserato, ma potrei decidere di rinnovare la tessera più che altro per reazione alle stupidaggini che stanno scrivendo e dicendo in questi giorni sugli inceneritori. Per non parlare di Veltroni, Casini, Berlusconi, Fini, Storace….. Anche perché ero nei verdi quando era un movimento di liste civiche, prima che diventasse un partito, quello a cui vorrebbe arrivare Grillo.
2) Riguardo Tombolillo non voglio negare certo il mio appoggio alle candidature e campagne elettorali, ma non proprio capito quale era il riferimento;
3) Concordo che i precedenti governi di centro sinistra (Prodi e D’Alema) negli anni 1990 hanno fatto alcuni errori. Non solo quelli sui rifiuti.
4) Essendo stato verdi negli anni 80, quando tutti i partiti si sentivano minacciati, quindi il “sistema” mi ha ostacolato in vari modi. Nella professione, come nella vita pubblica, come in quella privata. Al contrario, tanto per fare un esempio, la prima (e unica) occupazione del catasto di Latina per i noti motivi mi ha visto tra i protagonisti. E parliamo di 1 anno fa.
5) Grillo mi pare abbia dichiarato che non gli interessa la politica (intesa come candidatura o uomo di partito) e i suoi comportamenti sono stati finora coerenti e conseguenti. Sono stato contattato da alcuni movimenti e partiti che dichiarano di muoversi nella galassia Grillo. Io penso invece bisogna tornare ai movimenti e comitati e alla rete di questi.

giorgio libralato ha detto...

Quarta risposta (alle conclusioni finali) del Signor Andrea Mastrodomenico:
Apprezzo le iniziative come quella di Giamp sulle bottiglie, come altre anche se potrebbero apparire poco influenti. E’ vero il contrario è dalle piccole cose che si copia la cultura. Se non ho risposto su altre considerazioni è, ovvio, perché le condivido.
Ognuno ha la sua idea su ecologia e territorio. Io non vivo mangiando miele selvatico e locuste, né mi vesto con pelli di cammello. Riguardo poi la situazione dei corsi d’acqua e dell’inquinamento, nel 1993 ho organizzato (pagato interamente) un convegno al teatro Max. Proponevo alcune iniziative che ci avrebbero risparmiato (o attenuato) 15 anni di inquinamento. Così come da 2 anni propongo alcune iniziative al comitato di Mazzocchio. Ma probabilmente ha ragione chi non mi dà retta.
Se non ho risposto a tutte le domande, oppure se non sono stato sufficientemente chiaro fatemelo sapere che approfondiamo gli argomenti.