martedì 26 dicembre 2023

La Spezia, crolla il soffitto a scuola: sei classi a casa da una settimana. Le famiglie: “Il Comune risolva entro le vacanze o denunciamo”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/24/la-spezia-crolla-il-soffitto-a-scuola-sei-classi-a-casa-da-una-settimana-le-famiglie-il-comune-risolva-entro-le-vacanze-o-denunciamo/7392852/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1703422152

dall'articolo di Alex Corlazzoli: “Adesso basta! L’8 gennaio i nostri ragazzi devono tornare a scuola in presenza”. I genitori della media “Fontana” chiedono al Comune di La Spezia di trovare un posto dove i loro figli possano tornare a fare lezione, dopo la chiusura della scuola di via Romana, nel quartiere Melara, per il crollo di una parte del soffitto del bagno che ha ferito una ragazzina. Gli studenti erano già stati costretti a trasferirsi in questo vecchio edificio a causa dei lavori di demolizione e ricostruzione del loro istituto, nel quartiere del Canaletto. Ma ora sono rimasti orfani anche delle aule sostitutive“. Così sei classi sono a casa da giovedì 14 dicembre, giorno dell’incidente, e ancora non si intravede una soluzione in vista della ripresa delle lezioni a gennaio.

Nessun commento: