sabato 2 ottobre 2021

ASSEMBLEA ONU SUL CLIMA «Clima, non saremo noi Verdi la stampella della sinistra» di Federica Bianchi. L’eurodeputata Eleonora Evi: «Basta con i sussidi ai fossili. Avanti con l’idrogeno verde. E ascoltiamo i giovani»

 tratto da https://espresso.repubblica.it/attualita/2021/10/01/news/clima_non_saremo_noi_verdi_la_stampella_della_sinistra_-320233932/


"Milano si è trasformata questa settimana nella culla verde d'Europa tra l'iniziativa dello Youth4Climate, che ha riunito tutti i protagonisti della spinta alla rivoluzione verde, da Greta Thunberg in giù, la riunione dell'European Ideas Lab che include cittadini, deputati e eurodeputati verdi, e la pre-Cop in preparazione per la Cop (Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici) di Glasgow. Ne ho parlato con Eleonora Evi, ex 5Stelle, eurodeputata verde e oggi nuova co-leader dei verdi italiani.

«Questo European ideas lab è un momento d'incontro con i Greens e il partito verde europeo a Milano in occasione dell'avvio dei lavori della pre-Cop. È un momento per ascoltare la società civile e favorire il dialogo, e di riflessione su come influenzare le politiche a tutti i livelli. E ce n'è grande bisogno considerate le ultime parole del ministro per la Transizione Cingolani, che ha chiesto ai giovani non solo di protestare ma anche di trovare soluzioni. Ma davvero gli adulti che hanno creato il problema si aspettano adesso che i giovani tolgano loro le castagne dal fuoco?»"

Nessun commento: