Minambiente E’ stato pubblicato oggi sulla Gazzetta europea il bando per la nuova gara europea per l’affidamento del servizio antinquinamento marino attraverso il noleggio di unità navali specializzate nel contenimento e recupero di idrocarburi, di sostanze da questi derivati e di olii minerali nelle acque del mare territoriale, lungo il perimetro costiero nazionale. Innovazione voluta dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa è che il servizio antinquinamento marino, unitamente alle tradizionali forme di contrasto da idrocarburi, dovrà dedicarsi anche alla raccolta di rifiuti marini galleggianti e in particolare della plastica, sia nelle aree marine protette che nelle aree antistanti le foci dei principali fiumi.
sabato 30 maggio 2020
Mare: Minambiente avvia gara europea per servizio antinquinamento esteso a plastica galleggiante. Pubblicato oggi il bando sulla Gazzetta europea. Costa: “Ulteriore passo nella battaglia globale”
https://www.minambiente.it/comunicati/mare-minambiente-avvia-gara-europea-servizio-antinquinamento-esteso-plastica-galleggiante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento