sabato 22 dicembre 2012
Reggio Emilia l'acqua ritorna pubblica rispettato il referendum
Car*,
oggi a Reggio Emilia abbiamo raggiunto un risultato straordinario. Dopo la meravigliosa manifestazione dello scorso sabato, a seguito dell'approvazione della mozione popolare in Consiglio Comunale di lunedì, oggi era il giorno della votazione nel consiglio locale ATERSIR (ex Ato) dell'atto di indirizzo per la ripubblicizzazione.
I sindaci della provincia hanno votato praticamente all'unanimità (un solo astenuto) per avviare il percorso di ripubblicizzazione!
Per il racconto della giornata, i video degli interventi e i documenti presentati vi rimandiamo alla nostra pagina .
Vogliamo usare questo messaggio per ringraziare tutte e tutti voi! E’ un risultato da festeggiare: una notizia importante non solo per Reggio Emilia ma per tutti i Comuni italiani in cui si lotta contro la privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni.
Grazie per avere condiviso con noi questa battaglia! Grazie per essere venuti a Reggio alla manifestazione nazionale! Grazie per tutti i messaggi di sostegno che ci avete inviato in questi giorni! Soprattutto grazie per il cammino che abbiamo compiuto insieme in tutti questi anni!
E' una vittoria di tutto il movimento e come tale vogliamo festeggiarla (anche solo virtualmente) con tutt* voi!
Si apre un nuovo scenario nella nostra città e il lavoro del comitato non finisce qui.
Ma questa vittoria rappresenta un'ulteriore conferma a quanto diciamo da anni: quando i cittadini si mobilitano e lottano attraverso la partecipazione e l'impegno attivo il cambiamento è inevitabile!
Oggi più che mai (e con grande gioia) ci uniamo alle tante voci che in Italia continuano ad affermare che SI SCRIVE ACQUA, SI LEGGE DEMOCRAZIA!
Un abbraccio da parte di tutte e tutti noi!
--
Comitato Provinciale Acqua Bene Comune - Reggio Emilia
tel: 3484932443 - 3356280853 - 3481408149
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento