venerdì 2 giugno 2017

Greenpeace Prima il Pianeta: difendiamo l'Accordo di Parigi sul clima!

Trump ha deciso di sabotare la transizione globale verso le energie rinnovabili uscendo dallo storico accordo in difesa del clima. A tutto vantaggio di aziende petrolifere e del carbone. Il suo dietrofront deve spingere Europa, Cina e altri Paesi a rafforzare ancora di più le azioni in difesa del clima. Ora non è più possibile discutere, è il momento di AGIRE!
Nel 2015, con l'accordo di Parigi, 196 Stati si sono impegnati a ridurre le emissioni di CO2e compiere ogni sforzo per contenere l'aumento della temperatura globale entro 1,5°C.
Gli Usa, con il Presidente Trump, sono l'unico Paese ad aver deciso di fare marcia indietro per favorire aziende petrolifere e del carbone, proprio mentre altri Paesi investono su energie pulite e rinnovabili.
Gli Stati Uniti sono il secondo Paese al mondo per emissione di gas serra. Il loro passo indietro riguarda tutti noi, e deve spingere gli altri Paesi ad agire con ancora più ambizione e urgenza, rafforzando le misure per proteggere il clima.
Il G20 in programma a luglio in Germania è un'occasione decisiva per continuare ad isolare la posizione di Trump e ribadire con forza che la difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti viene prima del profitto.
Firma per difendere il clima e chiedere ai leader del mondo la piena applicazione dell'Accordo di Parigi. Sul clima basta discutere, è ora di agire! #PlanetEarthFirst http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/trump-clima/?utm_source=twitter&utm_medium=post&utm_campaign=uscita_parigi

Nessun commento: