giovedì 15 giugno 2017

Formia, odori nauseabondi vicino al depuratore: la lettera in Procura

Hanno scritto alla Procura della Repubblica di Cassino e al Nucleo tutela ambientale dei carabinieri, ma anche all’Arpa Lazio e all’Asl di Formia per chiedere un intervento a causa di “odori nauseabondi provenienti dal depuratore”. Sono i cittadini residenti in prossimità dell’impianto di Formia a chiedere un intervento.

“Già lo scorso anno con una lettera dell’8 agosto abbiamo sollevato il problema e dopo alcuni giorni i cattivi odori sono cessati. Salvo qualche sporadico evento, manifestatosi in particolari orari della giornata (guarda caso in quelli meno soggetti a controllo) si è potuti vivere in condizioni accettabili. Purtroppo tutto ciò è finito; infatti con l’inizio della stagione estiva e con i primi giorni di calore, sono iniziati a sprigionarsi dal depuratore i cattivi odori che, oltre ad essere ancora più forti, durano per svariate ore della giornata propagandosi per un vasto raggio”.

Stanchi e preoccupati per le conseguenze che questa situazione può creare soprattutto “alla salute, dovendo inalare obbligatoriamente tali odori perchè costretti a lavorare ed a vivere nei pressi dell’impianto”.

Come lo scorso anno anche quest’anno i cittadini di Formia residenti in zona chiedono “un intervento e magari anche un accertamento delle responsabilità”. http://www.h24notizie.com/2017/06/formia-odori-nauseabondi-vicino-al-depuratore-lettera-procura/

Nessun commento: