domenica 7 maggio 2017

Pomezia, altra notte lavoro per vigili fuoco:ancora focolai e fumo

Seconda notte di lavoro per le squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme all'interno di un deposito di plastiche, nella zona di Pomezia, alle porte di Roma, sulla via Pontina vecchia, al chilometro 33.
Il fumo e la nube nera sono ancora molto intensi per questo due giorni fa è stato disposto che 21 Comuni dell'area metropolitana di Roma (Nettuno, Anzio, Pomezia, Ardea, Velletri, Lavinio, Lanuvio, Genzano, Albano laziale, Ariccia, Nemi, Castel Gandolfo, Marino, Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Monte Porzio Catone e Colonna) tenessero chiuse le finestre e lavassero accuratamente frutta e verdura. Si stima che le operazioni di spegnimento potrebbero concludersi tra stasera e domani mattina. Sulla vicende indagano i carabinieri. Il Campidoglio ieri ha reso noto che "Sono arrivate segnalazioni di odori fastidiosi in alcune zone di Roma sud. L'Arpa non ha diramato nessun invito a chiudere le finestre ma questa misura può essere utile come rimedio contro gli odori". Si allunga poi lo spettro amianto, anche se al momento non si hanno ancora certezza. L'Asl di Roma 6 ha fatto sapere in un comunicato che è "possibile" la presenza di "coperture in cemento amianto sui capannoni dell'impianto", è stato quindi richiesto ad Arpa Lazio di poter estendere le attività di campionamento ambientale, "al fine di determinare l'eventuale presenza di fibre aerodisperse".http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/3740-pomezia,-altra-notte-lavoro-per-vigili-fuoco-ancora-focolai-e-fumo.html Pomezia, altra notte lavoro per vigili fuoco:ancora focolai e fumo
Seconda notte di lavoro per le squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme all'interno di un deposito di plastiche, nella zona di Pomezia,…
ALESSANDROBRATTI.IT

Nessun commento: