domenica 14 maggio 2017

Elezioni amministrative, otto comuni pontini al voto. Ecco gli aspiranti sindaci

Sono otto i comuni della provincia pontina che torneranno al voto tra un mese per rinnovare i consigli comunali ed eleggere i sindaci, per un totale di 80.477 elettori. Tre quelli con una popolazione superiore ai 15mila abitanti: Gaeta, Sabaudia e Sezze. A Gaeta in particolare la sfida è fra sette candidati alla poltrona di sindaco: l’uscente Cosmo Mitrano, che riunisce centrodestra ma anche il simbolo del Pd, l’ex sindaco Massimo Magliozzi, Luigi Passerino, Emiliano Scinicariello per il centrosinistra, l’ex sindaco Antonio Raimondi, la candidata 5 Stelle Laura Vallucci e poi Mauro Pecchia e Benedetto Crocco. Sei invece i candidati a Sabaudia, attualmente sotto la guida di un commissario. Si sfideranno Giovanni Secci per il centrodestra, Amedeo Bianchi per il Pd, per le civiche Roberto Bordignon, Lino Capriglione e Giada Gervasi e infine Massimiliano Fantini per il Movimento 5 stelle. Sette candidati anche nella città di Sezze, che vede il ritorno di Paride Martella, ex presidente della Provincia, candidato del centrodestra. Aspiranti sindaci saranno poi Sergio Di Raimo, Damiano Risi per il Movimento 5 stelle, Gaetano Leonoro, Rita Palombi, Roberto Reginaldi, Giuseppe Ceritello.
Cinque saranno invece i piccoli comuni pontini in cui si rinnoveranno le poltrone dei sindaci. Torna al voto San Felice Circeo, dove al posto di Gianni Petrucci si presentano Eugenio Saputo, l’ex sindaco Giuseppe Schiboni, Stefano Capponi e Lecizio Parlagreco. Sfida a tre nella città di Cori, con Mauro De Lillis, Paola Piacentini e Angelo Sorcecchi. A Santi Cosma e Damiano gli aspiranti sindaci sono invece Franco Taddeo e  Rolando Bozzella. Elezioni anche a Ponza e Ventotene. Nella prima si ricandida l’uscente Piero Vigorelli contro Giovanni Ferraiuolo, già sindaco negli anni ‘80-’90. A Ventotene infine i candidati sono Gerardo Santomauro, Raffaele Sanzo  e Santucci.
Sabato 13 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/elezioni_amministrative_otto_comuni_pontini_al_voto_ecco_aspiranti_sindaci-2437969.html

Nessun commento: