mercoledì 4 gennaio 2017

LA STANGATA Aumentano energia e pedaggi Bollette e caselli: cittadini rapinati per ingrassare le lobby dei partiti


Copertina Il Fatto Quotidiano - Bollette e caselli: cittadini rapinati per ingrassare le lobby dei partiti

I grandi gruppi elettrici hanno spalmato sulle famiglie un miliardo di extraprofitti, l’esecutivo fa sconti alle imprese. Mentre la lobby dei concessionari ottiene sempre quello che chiede, facendosi remunerare più volte gli stessi investimenti. I professionisti della rendita tengono in pugno la politica e incassano miliardi a spese nostre.
L’ANNO CHE VERRÀ/1 CULTURA Settis: “Detassare turismo diffuso e microdonazioni”
TELEVISIONE Piano bocciato, via Verdelli  Esplode la Rai renziana, trema Campo Dall’Or to Grillo contro stampa e tv
QUELLA GIURIA POPOLARE PUZZA DI MINCULPOP
CODICI ETICI Inchieste sui politici e M5S: pesi e misure
Istanbul , il sospetto terrorista della strage di Capodanno fermato e rilasciato con tante scuse. Un altro pasticcio in salsa turca che però sa tanto di Europa
L’ANNO GIUDIZIARIO Che fine hanno fatto le inchieste del 2016 su politica e dintorni Ricordate lo scandalo Petroli? L’indagine è arenata a Roma Verso l’archiviazione il filone che portò alle dimissioni del ministro Federica Guidi. Al palo anche Poste A Napoli ancora nel cassetto i voti “inquinati"
CONA (VE) Sandrine, 25 anni I migranti in rivolta per l’ivoriana morta
SHARMA E LE NOZZE Agli amici indiani della Moretti accuse di schiavitù 
 L’ANNIVERSARIO Il West buono e la leggenda di Buffalo Bill
S TO RY T E L L I N G Dopo la spesa alla Coop, eccolo versione neve Renzi sciatore, in arte Fantozzi » DANIELA RANIERI G li uomini riposano, lo s to ry te ll in g no. Già teneva accesa la luce a Palazzo Chigi di notte mentre il Duce lavorava; oggi tesse i framedi un Renzi disoccupato e senza stipendio, col solo gruzzolo del Tfr di 48 mila euro maturato nell’azienda di famiglia, da cui si era fatto assumere alla vigilia della candidatura alla Provincia. Eccolo allora, “Sci patriottici e caschetto”, in una galleria del corriere.it tra le foto dei vip al cenone e altre curiosità kitsch. Una carrellata imprescindibile per compatire, in senso etimologico, il premier emerito nella grande confusione che ha contagiato la sua narrazione, un tempo così salda e infallibile.
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: