martedì 31 gennaio 2017

Ilva:Palese e Chiarelli,obbligo no carbone per chi acquista

"Come atto di coerenza rispetto alla nostra storica posizione sulla questione Ilva di Taranto, ma anche rispetto al dibattito politico in atto ed alle rassicurazioni del Governo, abbiamo formalizzato un emendamento per inserire, nella procedura di cessione dell'Ilva, l'obbligo della decarbonizzazione e della applicazione delle Bat (migliori tecniche disponibili)".
Lo annunciano i parlamentari Rocco Palese, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera e Gianfranco Chiarelli (Cos). "Nell'auspicio che su questa proposta possano convergere anche gli altri colleghi parlamentari pugliesi, ci auguriamo anche che questo emendamento e la sua discussione in aula - concludono - possano servire a porre finalmente fine ad equivoci e a strumentali ping pong politici e rimpalli di responsabilita' tra Governo e Presidente della Regione Puglia, ai quali assistiamo ormai da piu di un anno. E' ora che su questo tema si passi finalmente dalle parole ai fatti".
(ANSA).  http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/3478-ilva-palese-e-chiarelli,obbligo-no-carbone-per-chi-acquista.html

Nessun commento: