martedì 31 gennaio 2017

Brescia: GDF sequestra deposito auto usato come discarica abusiva

Era stato destinato a deposito auto per i mezzi posti sotto sequestro dalle forze di polizia, ma è diventato una discarica abusiva.
Per questo un'area di 500 metri quadrati nel comune di Gavardo, nel bresciano, è stata sequestrata dai finanzieri della tenenza di Salò. All'interno sono stati trovati numerosi veicoli in evidente condizione di degrado, tanto da renderli assimilabili a rifiuti speciali. I militari hanno inoltre riscontrato la mancanza di pavimentazione idonea e di altre infrastrutture atte a impedire la dispersione nel terreno di sostanze inquinanti. Durante l'operazione, svolta con l'ausilio dei funzionari dell'Arpa di Brescia, è stato effettuato anche il carotaggio e il prelievo di campioni di terreno per accertare lo stato di contaminazione dovuto a eventuali versamenti di olii, grassi, acidi e simili. Il deposito e 43 mezzi trovati all'interno, equiparabili a rifiuti speciali, sono stati sequestrati. Il proprietario dell'area è stato denunciato alla procura di Brescia. 
(AdnKronos)http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/3484-brescia-gdf-sequestra-deposito-auto-usato-come-discarica-abusiva.html

Nessun commento: