venerdì 27 gennaio 2017

DL sud, ok da VIII Commissione: ma Agenzie ambiente possano assumere

Prevedere che gli enti del Sistema a rete delle agenzie ambientali possano procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite del 100% della spesa relativa al personale di ruolo cessato dal servizio nell'anno precedente.
È una delle osservazioni contenuta nel parere favorevole espresso dalla commissione AMBIENTE della Camera al dl Mezzogiorno. In commissione Bilancio, dove il provvedimento è in sede referente, il Pd ha presentato un emendamento proprio per recepire questa richiesta. In merito all'articolo sul commissario unico alla depurazione delle acque, la VIII commissione chiede di chiarire che gli oneri delle convenzioni delle quali il commissario si avvale per i lavori siano "posti a carico dei quadri economici degli interventi da realizzare". Un ultima osservazione riguarda poi l'articolo sul G7 di Taormina, per il quale la commissione chiede che "il ricorso alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando" sia "consentito per eventi strettamente funzionali alla presidenza italia del G7 nel 2017, assicurando comunque la necessaria pubblicità in tutte le fasi della procedura medesima". Nelle premesse un accenno viene fatto anche ai rifiuti pericolosi e radioattivi nel ex deposito Cemerad di Statte, per cui il Pd ha presentato un emendamento in commissione Bilancio. Nelle premesse, si invita ad "imprese una accelerazione al completamento delle attività programmate ed in avanzato stato di definizione, fino al completo risanamento e recupero del sito". L'emendamento depositato punta ad affidare a Sogin il completamento di queste attività.
(Public Policy)http://www.alessandrobratti.it/blog-ambiente/3471-dl-sud,-ok-da-viii-commissione-ma-agenzie-ambiente-possano-assumere.html

Nessun commento: