lunedì 17 febbraio 2014

Latina, nuovo attentato incendiario a Maenza: distrutto il fienile di un maneggio

LATINA - A Maenza torna la paura. Un nuovo attentato incendiario ha distrutto il fienile del maneggio Mariposa. E' il quinto incendio da novembre e anche questo sembra chiaramente collegato alla realizzazione della centrale biogas. Il titolare del maneggio, infatti, Angelo Perfili è parente di Luigi Migliore, l'imprenditore che sta realizzando la centrale in località Farnette e che aveva realizzato gli impianti fotovoltaici distrutti negli incendi agli allevamenti di bufale.

L’allarme è scattato domenica intorno alle 20. Il fuoco è divampato nel fienile del maneggio, non lontano dalla stalla dove sono ospitati dieci cavalli. Immediatamente gli addetti hanno pensato a mettere in salvo le bestie, poi con i vigili del fuoco si è tentato di arginare le fiamme che hanno divorato il fienile sormontato da una tettoia di metallo.

Sul caso indagano i carabinieri. Nei giorni scorsi per gli altri attentati sono state arrestate tre persone, padre, figlio e nipote. Visto che gli inquirenti erano sulle tracce di altri complici si ipotizza che gli autori possano essere collegati anche agli altri roghi.

Il servizio sull'edizione cartacea de Il Messaggero e su Messaggero Digital
Lunedì 17 Febbraio 2014 - 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://www.ilmessaggero.it/LATINA/latina_nuovo_attentato_incendiario_a_maenza_distrutto_il_fienile_di_un_maneggio/notizie/524543.shtml

Nessun commento: