venerdì 21 dicembre 2012

bienvenido Buenos Aires ore 21 teatro Fellini Pontinia

ingresso gratuito
Dopo il successo dello scorso 8 Novembre con Horacio Ferrer, ancora uno spettacolo che rievoca la tradizione del Sud America, che porta gli spettatori, grazie alla musica e alla danza, verso il folkore del Rio de la Plata. Il fiume che in spagnolo significa “ Fiume dell’argento“ ha segnato il destino di tanti emigranti europei.
Da questo incontro multietnico, fondendo testi e ritmi di tutto il continente con le sonorità locali nacquero nuove forme musicali come, appunto, il tango.

Venerdì 21 Dicembre alle ore 21:00 il TEATRO FELLINI di Pontinia con la collaborazione del Latinatangofestival, la Compagnia delle Lettere di Roma e l'assessorato alla cultura del Comune di Pontinia, presenta ai suoi spettatori ANGEL LUIS GALZERANO.

Il cantautore, chitarrista e compositore uruguaiano da anni presente sulla scena, è uno dei tanti figli di emigranti italiani che nel corso del Novecento lasciarono il Sud Italia per un altro Sud del Mondo.

I suoi testi e la sua musica sono un distillato di poesia, che commuovono nei ricordi sbiaditi solo dal tempo, sospesi tra «la vita precedente» e quella «successiva», Angel ci guiderà con i suoi versi dalle sue origini fino ai tempi odierni.

Sul palco anche due celebri ballerini argentini: Anna Yarigo e José Vazquez, chei appartengono alla nuova generazione di ballerini e maestri di Tango Argentino.
La loro danza è la fusione del tango tradizionale e del nuovo, caratterizzata dall’insieme di eleganza di movimento, dinamismo e di forti sentimenti.

*** Dalle 17:00 del giorno stesso, invece, l'autore incontrerà i lettori presso la libreria L'ISOLA CHE NON C'È di Pontinia. ***

Impossibile mancare, vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento: