domenica 18 novembre 2012

Pontinia la leggenda metropolitana del bando della biblioteca

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
oggetto: il bando della biblioteca comunale
Da qualche anno diverse associazioni (Cantiere Creativo, Il Chinino, Gap e chiedo scusa se ne ho dimenticata qualcuna) segnalano e propongono soluzioni per risolvere l'annosa carenza dell'apertura e delle offerte della biblioteca comunale.
Hanno fatto anche di più essendosi impegnati a fare in modo che vi fosse il collegamento internet gratuito sia sulla biblioteca che sul Museo MAP.
Queste 3 associazioni andrebbero oltre che ringraziate, valorizzate per il futuro di Pontinia che spesso passa per scelte e modalità che possono essere anche secondarie ma che invece pesano moltissimo per la fiducia o la sfiducia nelle istituzioni.
Forse non sono alla moda e non procurano quel consenso banale e immediato di altre iniziative, di alcuni sport o spettacoli estemporanei basati sulla pancia e non sulla qualità.
 In altre parole sono in controtendenza rispetto alla mala politica, alla male gestione che hanno portato l'Italia verso il degrado prima morale e poi economico e politico.
Però bisogna investire sui giovani dare loro la giusta attenzione, se non vogliamo perderli come altri pontiniani che sono dovuti andare chi all'estero chi fuori regione per trovare il loro futuro.
Questo è il motivo per il quale sollecito il funzionamento della biblioteca come nelle giuste intenzioni dell'amministrazione.
Non importa a quale associazione sicuramente tutte quelle che hanno partecipate sono valide e capaci e  potranno dare il meglio auspicato dalla Giunta Comunale.
Anche per eliminare le comprensibili chiacchere alimentate dal ritardo di oltre 1 mese dalla presentazione del bando senza alcun motivo reale apparente.
Chiacchere alimentate ad arte da alcuni esponenti di questa amministrazione che avrebbero detto che la Pro Loco avrebbe dichiarato che se non prendevano professionalità esterne al comune avrebbero perso o che affermano (Magnarelli ieri a Paolo Cima) che ha vinto il migliore e oggi Calisi dichiara su La Provincia che hanno vinto il bando.
Peccato che oggi si legge su internet: Anitori Giuseppe "L'altro giorno, a seguito di tutte le chiacchiere che si sentono in giro circa l'affidamento della gestione della biblioteca , ho telefnato al comune alla responsabile Signora Pupo, la quale mi ha detto: Ancora non abbiamo deciso nulla stiamo ancora valutando l'eventuale assegnazione. Oggi leggo sul giornale la Provincia che la gestione è stata affidata. Due sono le cose , o alla signora Pupo ci andava di giocare, o qualcuno ha la palla magica è legge il futuro. Voi che mi dite?"

Io spero che sia vero che il bando sia stato già assegnato così che da domani la biblioteca funzioni regolarmente.
Ma spero anche che ci sia l'annuncio corretto da parte dell'amministrazione.
E' quindi doveroso un intervento risolutivo chiarificatore dell'Amministrazione anche, come detto sopra, per far gestire la biblioteca nel modo corretto e dare la possibilità ai nostri giovani di migliorarsi e di evitare quelli passati e attuali di una classe dirigente che in situazioni come queste rischia di fare una figura non brillante.
Ringraziando per l'attenzione si inviano distinti saluti.

Nessun commento: